Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

TS-hx77AXU-RP, il nuovo NAS di QNAP basato su CPU AMD Ryzen 7000

TS-hx77AXU-RP, il nuovo NAS di QNAP basato su CPU AMD Ryzen 7000

QNAP ha reso disponibile una nuova gamma di NAS ad elevate prestazioni a 12 e 16 alloggiamenti. Sono basati su processori AMD Ryzen 7000, supportano fino a 128 GB di RAM e sono dotati di quattro interfacce Ethernet, 2 a 10 Gbps e 2 a 2,5 Gbps

di pubblicata il , alle 12:51 nel canale Device
QnapNAS Aziendali
 

QNAP ha ampliato il proprio portafoglio di NAS progettati per il mondo enterprise introducendo TS-h1277AXU-RP e TS-h1677AXU-RP, dispositivi rispettivamente a 12 e a 16 alloggiamenti, dotati di processori AMD Ryzen 7000. 

Si tratta di NAS progettati come unità di storage e di backup che supportano il filesystem open source ZFS, ideale per le esigenze delle grandi imprese che devono archiviare enormi moli di dati. 

QNAP TS-hx77AXU-RP: le caratteristiche tecniche

Qnaph1677AXU-RP-R7

I nuovi NAS per l'enterprise di QNAP sono dotati di 32 GB di memoria DDR5, espandibili sino a un massimo di 128 GB. Supportano hard disk ed SSD SATA da 3,5" e 2,5". Come già detto, il processore è un AMD Ryzen 7000: TS-h1277AXU-RP-R5-16 GB, disponibile in formato rack 2U utilizzerà la versione da 6 core e potrà contare su 16 GB di RAM, mentre TS-h1677AXU-RP-R7 ed TS-h1277AXU-RP-R7 (entrambirack 3U) quella a 8 core

Oltre agli alloggiamenti per i dischi dedicati allo storage, sono disponibile due slot M.2 PCIe Gen 5 per installare altrettanti dischi NVMe che verranno utilizzati come cache dei dati utilizzati più frequentemente. 

Notevole la dotazione di porte di rete, che include due interfacce 10 GbE e ulteriori due porte ethernet con velocità massima di 2,5 Gbps

Sono presenti due alimentatori da 550 Watt e il sistema operativo è QuTS Hero, che supporta il filesystem ZFS, che dà priorità all’integrità dei dati con funzioni come il self-healing e WORM (Write Once, Read Many). Supporta fino a 65.536 snapshot e la deduplica in linea dei dati, così da massimizzare lo spazio di archiviazione. 

qxg-25g2sf-e810

Sono infine disponibili due slot PCIe Gen4 per ulteriori espansioni. Nello specifico, sarà possibile installare schede di rete 25GbE, interfacce Fibre Channel o SAS per espandere ulteriormente lo spazio di archiviazione. Se i dischi interni non fossero sufficienti, si possono collegare sino a 8 unità di espansione TL-R2400PES-RP da 24 alloggiamenti, portando il numero di dischi totale a 208. In questa configurazione, è possibile raggiungere una capacità di archiviazione dell'ordine dei petabyte.

Trattandosi di un dispositivo destinato alle grandi aziende, QNAP garantisce il supporto e gli aggiornamenti sino al 2030. 

Per quanto riguarda le prestazioni, QNAP dichiara una velocità massima in lettura di 7459 MB/S e di 7794 MB/s in scrittura. 

La nuova serie di NAS TS-hx77AXU-RP con ZFS offre alle aziende prestazioni eccellenti e ampia capacità di archiviazione per affrontare i carichi di lavoro business-critical e applicazioni che richiedono spazio di archiviazione. I processori multi-core della serie AMD Ryzen 7000 sbloccano inoltre le prestazioni chiave di DDR5 e M.2 PCIe Gen 5”, afferma Alex Shih, Product Manager di QNAP. “Abbinata al file system ZFS, il più adatto per le applicazioni aziendali, la serie TS-hx77AXU-RP rappresenta la scelta migliore per le soluzioni di archiviazione che richiedono un’integrità dei dati senza compromessi”.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej18 Gennaio 2024, 13:43 #1
boia che randello!
il prezzo non è neppure così esoso, 4.400 iva inclusa su BMPow3r.
In un'azienda cablata bene dore sfrutti 10GBE, tanta roba a libelli di accesso
IMHO
Rubberick18 Gennaio 2024, 17:00 #2
tanta roba, mi domando solo se per questi modelli siano costanti e continui gli aggiornamenti, una volta li ho usati per poi passare a distro linux complete. Gli aggiornamenti mancavano e presto si fillavano di malware oltre ad avere una superficie d'attacco enorme con millemila servizi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^