Cradlepoint offre i suoi servizi edge 5G ed LTE anche in Italia
di Alberto Falchi pubblicata il 13 Luglio 2020, alle 17:41 nel canale EdgeCradlepoint si pone l’obiettivo di supportare le aziende nel cogliere le opportunità che offre il mercato delle reti wireless WAN e 5G, garantendo accessibilità, disponibilità e velocità. A guidare la filiale italiana sarà Lorenzo Ruggiero
Cradlepoint è un'azienda specializzata nella fornitura di soluzioni wireless edge LTE e 5G fornite in cloud per le reti di filiali, mobile e IoT. Un colosso che rifornisce la metà delle Fortune 500, e che ha recentemente aperto i suoi uffici italiani, a Milano. Questi uffici fanno parte del progetto di espansione di Cradlepoint nel Sud Europa.
Fra le applicazioni delle soluzioni Cradlepoint segnaliamo la creazione di reti pop-up istantanee per siti temporanei durante le fase dell’emergenza e l’accesso pop-up a informazioni, applicazioni Web e dispositivi offerto al team di FOX Sports.
Lorenzo Ruggiero alla guida della filiale italiana di Cradlepoint
A capo della sede milanese di Cradlepoint c'è Lorenzo Ruggiero, che si occuperà di portare in azienda le nuove figure professionali che si uniranno al team EMEA: tra questi sales engineer, channel manager e business development executive che operano sul territorio.
La strategia go to market di Cradlepoint sarà attuata attraverso i service provider e system integrator; l'azienda ha già iniziato le attività per la selezione dei partner.
"Sono felice di poter guidare il team Southern Europe di Cradlepoint, di abbracciare questa nuova sfida e di farlo proprio in questo momento storico", ha dichiarato Ruggiero. "L’emergenza degli ultimi mesi ci ha dimostrato quanto le reti di comunicazione siano fondamentali per il business e per le nostre vite e sono convito che oggi, per affrontare la ripesa del Paese, avremo ancora più bisogno di reti agili e semplici da gestire. Si prevende che entro il 2025 il mercato wireless WAN/ Edge in EMEA raggiungerà i 5 miliardi di dollari, questa crescita offre enormi. La missione di Cradlepoint è connettere persone, luoghi e cose ovunque con sicurezza e semplicità e credo che la comunicazione rappresenti la chiave per raggiungere il giusto livello di coinvolgimento dei propri collaboratori, clienti e partner. Per questo sono entusiasta di avere trovato in Cradlepoint un reale spirito di collaborazione e una forte cultura di team working, e il mio primo obiettivo sarà consolidare una squadra capace di collaborare intensamente nei vari Paesi per fare emergere nuove opportunità e incentivare ancora di più la cultura della collaborazione".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".