Qualcomm Technologies annuncia i primi chip cellulari certificati Microsoft Azure Sphere Internet of Things

Qualcomm Technologies annuncia i primi chip cellulari certificati Microsoft Azure Sphere Internet of Things

Durante il 5G Summit di Barcellona Qualcomm Technologies ha confermato che realizzerà i realizzerà il primo chip certificato Azure Sphere abilitati per la rete cellulare e sarà destinato ad applicazioni per l'Internet of Things

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Edge
IoTQualcommAzure
 

Azure Sphere è una soluzione di sicurezza per IoT realizzata da Microsoft, comprendente hardware, sistema operativo e componenti cloud. Una piattaforma pensata per accelerare la rivoluzione dell'Internet of Things che si appoggia ad hardware certificato in modo da garantire il massimo livello di sicurezza per qualsiasi tipo di applicazione IoT. 

Qualcomm annuncia i suoi primi chip mobile certificati Azure Sphere

La lista dei chip compatibili presto si arricchirà di nuovi prodotti realizzati da Qualcomm che in occasione del 5G Summit ha annunciato che realizzerà i primi chip per la connettività mobile certificati per Azure Sphere.

"Siamo contenti di poter annunciare un’ulteriore espansione del nostro già ampio portfolio di soluzioni IoT e di includere le potenti capacità di Microsoft Azure Sphere al nostro futuro chipset" - ha affermato Jeffery Torrance, vice president, business development di Qualcomm Technologies, Inc - "L’obiettivo è abilitare innovative trasformazioni nel business dei nostri clienti in diversi ambiti, in particolare laddove operazioni di computing ad alta potenza, connettività a bassa latenza e sicurezza end-to-end possono fare un’importante differenza".

"Affinché le innovazioni IoT siano affidabili, queste devono poggiare le proprie fondamenta sulla sicurezza. Qualcomm Technologies permetterà ai partner di innovare con la garanzia che i propri prodotti, clienti e brand siano al sicuro" - ha dichiarato Galen Hunt, distinguished engineer and managing director di Microsoft Azure Sphere - "Il nuovo chipset IoT permetterà di esplorare nuovi scenari – anche quelli con le risorse più limitate. Oltre a beneficiare delle innovazioni sul silicio e dell’expertise di Qualcomm Technologies in termini di sicurezza cellulare e embedded, i nostri partner avranno la libertà di connettere i propri device in maniera sicura ovunque e in qualsiasi momento".

 

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen23 Ottobre 2019, 18:03 #1
Ok ma non c'e' scritto una mazza riguardo cosa consiste questa certificazione… non e' che si capisce in cosa si differenziano i chip certificati dagli altri...
Bradiper23 Ottobre 2019, 21:39 #2
Idem non ho capito una mazza...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^