Ruckus ICX 7850, la soluzione Multi-gigabit edge to core

Ruckus ICX 7850, la soluzione Multi-gigabit edge to core

Con l'incremento del numero e della densità delle reti Wi-Fi le attuali soluzioni edge stanno iniziando a mostrare i loro limiti. Ruckus ICX 7850 è una soluzione Multi-Gigabit scalabile ideale per campus, scuole e pubbliche amministrazioni.

di , Vittorio Manti pubblicata il , alle 15:41 nel canale Edge
Ruckus
 

L'utilizzo delle reti aziendali sta cambiando velocemente e una parte sempre più consistente del carico è ormai generata sull'edge da dispositivi Wi-Fi, siano essi computer, smartphone o dispositivi IoT, mettendo in crisi i tipici switch Gigabit, che faticano a reggere il passo, e sovraccaricando il core. Il Ruckus ICX 7850 è uno switch 100 Gbe studiato per semplificare l'espensione dell'edge networking mantenendo le strutture in fibra esistenti e riducendo i costi di implementazione. 

Ruckus ICX 7850 - una soluzione cost effective per aziende, campus universitari e strutture governative

 

"L'aumento delle richieste di connettività WiFi sta sovraccaricando il centro della rete ma la soluzione per tenere il passo con la proliferazione degli apparati e le innovazioni nella tecnologia wireless non deve essere necessariamente complessa o costosa" - afferma Siva Valliappan, VP Wired Products, Ruckus Networks - "Lo switch Ruckus ICX 7850 semplifica il passaggio alle reti multi-gigabit e riduce il costo finale per le aziende grazie alla capacità di scalare in modo rapido e lineare per rispondere alle esigenze attuali e future delle reti".

Per adattarsi alle varie esigenze, Ruckus ICX 7850 è disponibile in tre differenti versioni. Ruckus ICX 7850-32QRuckus ICX 7850-48FS e Ruckus ICX 7850-48FS, con capacità di switching rispettivamente di 6,4 TBps, 2,56 Tbps e 4 Tbps, che differiscono per numero e velocità di porte.

 

 

icx-7850-stack-lowres.jpg

ICX 7850 32Q, come suggerisce il nome, ne mette a disposizione 32 ma è l'unico in grado di supportare 40 e 100 Gbe. Gli altri due modelli, pur dotati di 48 porte, sono limitati agli standard 1/10 Gbe (il 48FS) e 1/10/25 Gbe (48F). Tutti supportano lo stacking, permettendo di aggiornare l'infrastruttura col crescere delle necessità, e sono compatibili con FIPS, Common Criteria, CSfC e JITC, rendendolo adatto anche nell'uso all'interno di struttura governative. Solamente 48 FS però  supporta il severo standard di sicurezza MACsec 128/256bit

L'intera gamma di switch per il core to edge Ruckus IX 7850 è già disponibile. Maggiori informazioni e specifiche tecniche dettagliate sono disponibili sul sito ufficiale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^