Ruckus ICX 7850, la soluzione Multi-gigabit edge to core

Ruckus ICX 7850, la soluzione Multi-gigabit edge to core

Con l'incremento del numero e della densità delle reti Wi-Fi le attuali soluzioni edge stanno iniziando a mostrare i loro limiti. Ruckus ICX 7850 è una soluzione Multi-Gigabit scalabile ideale per campus, scuole e pubbliche amministrazioni.

di , Vittorio Manti pubblicata il , alle 15:41 nel canale Edge
Ruckus
 

L'utilizzo delle reti aziendali sta cambiando velocemente e una parte sempre più consistente del carico è ormai generata sull'edge da dispositivi Wi-Fi, siano essi computer, smartphone o dispositivi IoT, mettendo in crisi i tipici switch Gigabit, che faticano a reggere il passo, e sovraccaricando il core. Il Ruckus ICX 7850 è uno switch 100 Gbe studiato per semplificare l'espensione dell'edge networking mantenendo le strutture in fibra esistenti e riducendo i costi di implementazione. 

Ruckus ICX 7850 - una soluzione cost effective per aziende, campus universitari e strutture governative

 

"L'aumento delle richieste di connettività WiFi sta sovraccaricando il centro della rete ma la soluzione per tenere il passo con la proliferazione degli apparati e le innovazioni nella tecnologia wireless non deve essere necessariamente complessa o costosa" - afferma Siva Valliappan, VP Wired Products, Ruckus Networks - "Lo switch Ruckus ICX 7850 semplifica il passaggio alle reti multi-gigabit e riduce il costo finale per le aziende grazie alla capacità di scalare in modo rapido e lineare per rispondere alle esigenze attuali e future delle reti".

Per adattarsi alle varie esigenze, Ruckus ICX 7850 è disponibile in tre differenti versioni. Ruckus ICX 7850-32QRuckus ICX 7850-48FS e Ruckus ICX 7850-48FS, con capacità di switching rispettivamente di 6,4 TBps, 2,56 Tbps e 4 Tbps, che differiscono per numero e velocità di porte.

 

 

icx-7850-stack-lowres.jpg

ICX 7850 32Q, come suggerisce il nome, ne mette a disposizione 32 ma è l'unico in grado di supportare 40 e 100 Gbe. Gli altri due modelli, pur dotati di 48 porte, sono limitati agli standard 1/10 Gbe (il 48FS) e 1/10/25 Gbe (48F). Tutti supportano lo stacking, permettendo di aggiornare l'infrastruttura col crescere delle necessità, e sono compatibili con FIPS, Common Criteria, CSfC e JITC, rendendolo adatto anche nell'uso all'interno di struttura governative. Solamente 48 FS però  supporta il severo standard di sicurezza MACsec 128/256bit

L'intera gamma di switch per il core to edge Ruckus IX 7850 è già disponibile. Maggiori informazioni e specifiche tecniche dettagliate sono disponibili sul sito ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^