A novembre parte AI Forum Live, evento digitale incentrato sull'IA

A novembre parte AI Forum Live, evento digitale incentrato sull'IA

AIxIA, l'Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale, ha programmato per il 3 novembre un evento digitale incentrato sull'applicazione dell'IA in vari settori dell'industria. La partecipazione è gratuita

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Innovazione
AIxIAintelligenza artificiale
 

Quali sono le reali opportunità dell'intelligenza artificiale? AIxIA, l'Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale, cercherà di dare una risposta al quesito martedì 3 novembre, durante l'incontro INTELLIGENZA ARTIFICIALE: Sfide e reali possibilità che si terrà sulla piattaforma Liveforum.space. L'evento, gratuito, è patrocinato da Commissione Europea, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Fondazione Bruno Kessler, Laboratorio Nazionale di Artificial Intelligence and Intelligent Systems del CINI, Politecnico di Milano e Università degli Studi Milano-Bicocca.

AI Forum Live: i temi principali

AI FORUM LIVE

L'evento si comporrà di diverse sessioni che approfondiranno l'utilizzo dell'IA in vari ambiti e settori, come manufacturing, heath, ageing (strumenti, assistenti e robot a supporto delle persone anziane), linguaggio (assistenti virtuali, scrittori automatici e simili), visione, terziario e sostenibilità. Fra i relatori, oltre a esponenti di AIxIA ci saranno professori e ricercatori di istituti come Politecnico di Milano e Università Tor Vergata, fra cui Gabriella Cortellessa del CNR. Durante l'introduzione dovrebbe esserci anche un intervento del Ministro per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano (ancora da confermare). Il programma completo è disponibile a questo indirizzo.

La partecipazione a Ai Forum Live è gratuita: questo il link per registrarsi. Ad aprile 2021 è previsto un altro evento, questa volta in forma fisica, a Milano. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^