Arriva Mastercard For Fintechs, il percorso di formazione dedicato alle fintech
di Alberto Falchi pubblicata il 19 Aprile 2024, alle 12:01 nel canale InnovazioneIl programma Mastercard For Fintechs offre un accesso esclusivo e gratuito ad una piattaforma di formazione dedicata alle fintech, insieme alla partecipazione a una serie di eventi in tutta l’Europa occidentale e all’opportunità di partecipare a una competizione
Mastercard for Fintech è il nuovo programma di Mastercard sviluppato per supportare le imprese operanti nel settore fintech, offrendo loro formazione, competenze e strumenti. Ma anche occasioni di networking con la rete di partner.
Mastercard for Fintech, formazione e networking per le imprese del settore
Il programma di formazione di Mastercard offre alle fintech accesso a una piattaforma di e-learning, ma anche l'opportunità di partecipare a una serie di eventi in Europa, oltre che l'accesso a una speciale competizione. Quest'ultima è dedicata alle realtà in fase di pre-seed, seed o di investment di serie A, che hanno implementato una soluzione concreta e operano in uno dei seguenti Paesi europei selezionati – Italia, Belgio, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna e Portogallo – nei settori dei pagamenti, del Web3 e della blockchain, dei nuovi flussi di pagamento, di banking & PMI, di embedded finance e/o ESG. Ci sarà una selezione iniziale e le imprese che la supereranno prenderanno parte a 4 competizioni locali che si svolgeranno da giugno a ottobre a Milano, Parigi, Madrid e Amsterdam, con 8 realtà fintech in gara in ogni città, tra le quali saranno selezionati 2 vincitori locali.
Successivamente, gli 8 vincitori locali si sfideranno nell’evento finale, che si terrà a fine anno a Parigi. Il premio finale consiste in: supporto al marketing dal valore di 50.000 euro, comprensivo dell'accesso agli asset di sponsorizzazione di Mastercard; una corsia preferenziale per accedere alla giornata di selezione finale del programma “Start Path”; infine, supporto di mentoring da parte di esperti e fondatori dell'ecosistema.
I vantaggi del programma? Secondo Mastercard, i partecipanti potranno contare, oltre che sulla formazione, su opportunità di networking e di finanziamento, grazie anche alla maggiore visibilità che deriverà dalla partecipazione agli eventi.
“In Mastercard, le partnership sono da sempre alla base del nostro DNA, in quanto rispecchiano il modo in cui l’azienda innova con un forte orientamento al futuro, creando un impatto significativo e al tempo stesso sostenibile per l’intera società", commenta Eimear Creaven, Division President, Western Europe di Mastercard. "In questo contesto, i nostri programmi di rilevanza mondiale favoriscono l'innovazione, accelerano la crescita e semplificano il lancio di questo tipo di iniziative. Gli strumenti digitali di Mastercard sono infatti progettati appositamente per supportare le fintech in ogni ambito e in ogni fase della loro crescita. Siamo pertanto entusiasti di vedere presto numerose fintech provenienti da tutta l'Europa occidentale unirsi a noi in questo programma inaugurale”.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".