Banca Sella integra Satispay nei suoi POS
di Alberto Falchi pubblicata il 20 Gennaio 2023, alle 11:21 nel canale InnovazioneBanca Sella accelera sui pagamenti digitali e offre la possibilità di ricevere sui suoi terminali POS anche i pagamenti tramite l'app Satispay. Il POS in dotazione è un modello evoluto, che supporta connessioni Wi-Fi, 4G e include una fotocamera
Novità da Banca Sella, che per accelerare sui pagamenti digitali ha integrato le soluzioni di pagamento di Satispay all'interno dei POS che offre ai suoi clienti. Gli esercenti che si appoggiano a questi dispositivi potranno consentire ai propri clienti di pagare con carte di debito, di credito e con la popolare app di pagamento.
Pagamenti digitali: i terminali POS di Banca Sella sono sempre più evoluti
Il POS proposto da Banca Sella è un dispositivo Android decisamente evoluto, in grado di accettare praticamente qualsiasi tipo di pagamento digitale. È dotato di connettività Wi-Fi e 4G, conta su uno ampio schermo touch a colori e include anche una fotocamera. Supporta carte di credito e di debito, anche contactless, e vari circuiti di pagamento, fra cui PagoBancomat, Visa, VPay, Maestro, Mastercard, Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay e, ora, anche Satispay.
Si tratta di uno strumento pensato per semplificare le attività dei negozianti e oltre ad accettare pagamenti, consente di tenere sempre sotto controllo la situazione grazie a una dashboard online tramite la quale consultare i dettagli dei pagamenti, le fatture, comunicazioni dalla banca.
“L’integrazione di Satispay rientra nel nostro costante percorso per favorire la digitalizzazione dei pagamenti degli esercenti e offrire nuovi strumenti elettronici alle persone che per i loro acquisti, oltre le carte, utilizzano sempre di più applicazioni e servizi via smartphone” ha commentato Andrea Pozzi, Head of Banking and Payments di Banca Sella.
Quanto costa?
Il tema dei costi del POS è sempre molto dibattuto, in particolare da quando il Governo ha imposto agli esercenti di accettare pagamenti digitali di qualsiasi cifra, introducendo anche delle sanzioni. Nel caso del POS di Banca Sella il canone di noleggio è gratuito per chi effettua transazioni per un minimo di 6.000 euro al mese. In caso contrario, il canone parte da un minimo di 6 euro al mese.
Non ci sono costi di attivazione o di recesso. Le commissioni variano dallo 0.45% per il circuito PagoBancomat allo 0,95% sui circuiti internazionali, incluse le carte business. A questi costi vanno poi sommati quelli applicati dai circuiti di pagamento. Nel caso di PagoBancomat non sono dovuti, mentre VISA prende un ulteriore 0.193% e Mastercard uno 0.250%.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPiuttosto sono interessanti i dati sulle commissioni: solo 0,45% per il bancomat e circa il 1,2% per Visa e Mastercard. Pensavo peggio.
Per pagare non è per nulla comodo Satispay, anzi. Diventa comodissimo per scambiarsi soldi fra amici tipo regolazione conti cene, regali etc. Cosa che è fattibile con Paypal da anni ma fra le mie conoscenze Paypal non se l'è cagato nessuno, Satispay ha preso piede in maniera incredibile.
Forse proprio per quei pochi centesimi di cashback.
Forse proprio per quei pochi centesimi di cashback.
a memoria mi pare dessero 20% di cashback nei grossi centri commerciali nei venerdì di alcuni anni fa, tenendo conto ci potevi prendere pure buoni benzina/ricariche cell era proprio tanta roba
Forse proprio per quei pochi centesimi di cashback.
Ma anche io, quando ceno con gli amici mi piacerebbe avere un mezzo comodo per scambiarmi soldi per regolare i conti.
Ah no aspetta, adesso che ci penso:
uso gli spiccioli che ho in tasca e non faccio il barbone con il resto
Mi ricordo che all'inizio davano grossi cashback a livello di percenuale ma erano sempre con massimali da 10 euro.. forse prima ancora ne davano di più, non sono informatissimo.
So solo che uso paypal da secoli con alcuni amici ma pochissimi. Satispay ce l'ha il 99% delle persone che conosco, dai ragazzini di 18 anni ad adulti di 60/65. Ce l'ha perfino il mio vicino di casa 75enne.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".