NexiMasterCardVisa
Bonus bancomat, forse attivo già da dicembre
di Alberto Falchi pubblicata il 09 Settembre 2020, alle 08:01 nel canale InnovazioneLa misura per incentivare i pagamenti tracciabili tramite la formula del cashback potrebbe partire già questo dicembre, con un rimborso del 10% per le spese effettuate tramite bancomat e carta di credito
101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoC'è anche gente che le tasse non le paga realmente, mica solo on-line.
Secondo le ultime stime (fatte proprio incrociando dati di pagamenti, affitti, partite iva, ecc) dell'Agenzia delle Entrate, sono più di 2 milioni i lavoratori autonomi SCONOSCIUTI all'Agenzia stessa. Ripetete con me 2 milioni, 2 milioni.
129 euro di franchigia e 19% di detrazione a fronte di un 22% (minimo) scontato sull'unghia...
Vedi te...
Il problema non è che lo sappia lo stato. Il problema è che fra me e lo stato ci passa un soggetto privato (la banca o il gestore della carta), che oltre a farsi i fatti miei, si prende pure una commissione.
Ribadisco, come in altre discussioni, se si vuole abolire il contante è fondamentale:
1) Rendere tutte le transazioni gratuite
2) Farle processare e garantire da un ente pubblico.
3) Non rivelarle a soggetti terzi privati altri che non siano la sorgente e il destinatario.
Qui nessuno nega che esista l'evasione di piccolo taglio. Ma è verssimo che il grosso dell'evasione e delle frodi negli ultimi 10 anni è stata scoperta in primis sui grossi gruppi industriali e su tanti operatori finanziari dove tutto è tracciato: https://www.ilsole24ore.com/art/ker...so-gucci-ACoXy7
https://www.money.it/azioni-wirecar...-dal-DAX-novita
Piccola nota sullo scontrino del supermercato/negozio: prendilo sempre perchè lo scontrino è parlante, cioè indica le singole voci, non solo la cifra spesa totale. Se per disgrazia devi riportare qualcosa che hai comprato (o magari farti rimbosare la marmellata scaduta) ti serve.
non è che uno si lamenta per partito preso
meglio di niente, ma preferivo percentuale più bassa con tetto più alto, i 300 euro li avrei presi ugualmente, o forse di più ma c'era ancora più incentivo a usare il bancomat mentre capisci che finiti i 3000 euro l'anno che sono meno di 300 al mese uno non ha più interesse e può tornare al contante...
meglio di niente, ma preferivo percentuale più bassa con tetto più alto, i 300 euro li avrei presi ugualmente, o forse di più ma c'era ancora più incentivo a usare il bancomat mentre capisci che finiti i 3000 euro l'anno che sono meno di 300 al mese uno non ha più interesse e può tornare al contante...
Evidentemente più di tot risorse non sono riusciti ad assegnare a questa iniziativa. E comunque 3000 di bancomat non sono pochi eh.
Se lasciamo tutto come ora, le cose non cambieranno mai.
Quando viene messa una limitazione/tassa/ecc... poi non viene mai tolta, quando l'evento che l'ha fatta mettere viene meno, vedi accise sulla benzina. Anzi, se viene messa una tassa/accisa/imposta su qualcosa di "negativo" e questo qualcosa inizia a vendersi meno, iniziano a tassare qualcos'altro per compensare la mancata entrata. Se da domani mattina di colpo non si vendessero più sigarette perché la gente è diventata salutista, dopodomani metterebbero la tassa sulle scarpe da ginnastica.
Sono convinto perciò che se dovessero riuscire a far sparire l'evasione fiscale, le tasse non calerebbero, anzi, forse aumenterebbero pure, perché non ci sarebbero alternative, laddove, adesso, se le tasse aumentassero troppo la gente evaderebbe di più...e questo è male, oltre che da evitare.
Come volevasi dimostrare,
Oltre al fatto che la tua è una frase che suona bene ma che non ha senso. Anzi, forse ce l'ha solo in una visione strettamente cristiana del mondo.
"sempre" l'hai detto tu.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".