Scontrino ElettronicoSPID
Cashback di Natale in Gazzetta Ufficiale. Arriva il rimborso di 150 euro sulle transazioni elettroniche (ma solo nei negozi fisici)
di Alberto Falchi pubblicata il 30 Novembre 2020, alle 11:36 nel canale InnovazioneA partire dall'8 dicembre le spese effettuate con strumenti tracciabili daranno diritto a un rimborso del 10%, per un massimo di 150 euro per il 2020. Sono necessarie almeno 10 transazioni, e ciascuna darà diritto a non più di 15 euro
1362 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infouno che usa una carta di credito o di debito è già identificato dalla banca che lo ha come cliente
ad esempio con certi servizi come questi sembra non serva
https://www.punto-informatico.it/cashback-hype/
https://www.punto-informatico.it/cashback-satispay/
https://www.punto-informatico.it/ca...o-nexi-pay-yap/
E' stata data facoltà di aderire al cashback senza passare al sistema IO:
https://www.agendadigitale.eu/docum...di-ecco-perche/
Cashback senza IO e con le banche?
Il decreto ha confermato la possibilità di iscriversi al cashback tramite le banche, senza quindi app IO. Ma è una facoltà, non un obbligo, per le banche mettere a disposizione questo canale.
Intesa San Paolo e Bnl comunicano a questa testata di non prevedere la modalità e che spingeranno gli utenti su IO; forse in futuro abiliteranno al cashback le proprie app cellulari, riferiscono.
Ci sono dubbi che, almeno al lancio, saranno disponibili modalità bancarie e comunque alternative all’app IO per l’accesso al cashback.
E' previsto espressamente dalla legge:
https://www.gazzettaufficiale.it/el...1/28/296/sg/pdf
art.3
Il soggetto che intende aderire al programma registra nell’APP IO, [U]o nei sistemi messi a disposizione da un issuer convenzionato,[/U] il proprio codice fiscale e gli estremi identificativi di uno o più strumenti di pagamento elettronici dei quali intende avvalersi per effettuare gli
acquisti. Qualora il soggetto che intende aderire al programma registri una carta di debito o prepagata abilitata al circuito PagoBancomat, PagoPA S.p.A. ottiene dalla società Bancomat S.p.A. gli estremi identificativi della carta di debito o prepagata in uso al soggetto, mediante il codice fiscale fornito in sede di registrazione dal medesimo soggetto.
Naturalmente il sistema "alternativo" all'App IO deve garantire anche gli altri criteri richiesti dalla legge, quindi conviene affidarsi a roba bancaria, imho.
E con la tua banca che ti ha rilasciato la carta, hai già fornito CF, carta collegata ed identità ed anche firma digitale online (se l'hai abilitata).
i bonifici SDD per gli addebiti diretti su conto corrente;
le operazioni relative a pagamenti ricorrenti, con addebito su carta o su conto corrente.
La Tari rientra tra una di queste due voci, quindi........
Il soggetto che intende aderire al programma registra nell’APP IO, o nei sistemi messi a disposizione da un[U] issuer [/U]convenzionato,
ma chi è il c##i#ne che ha messo una parola del genere in una legge [U]italiana[/U]?
Se è quello il problema, allora non leggere il resto della legge
Cmlsmoksomksomlsoml
Registrazione Carte
Qualcuno sta avendo problemi a registrare le proprie carte?Io ad esempio ho errore sia con REVOLUT che con ING entrambe carte di debito mastercard
Io ad esempio ho errore sia con REVOLUT che con ING entrambe carte di debito mastercard
Io la registro o il 07 Dic o l' 08, vedem..........
Certo così dice anche l'app IO in questi giorni, finalmente è apparsa la sezione cashback ma bisogna attendere ancora altri aggiornamenti del software. Siamo al 5/12. Poi non si capisce se il bancomat ad esempio debba essere inserito insieme alle Iban nella sezione Cashback oppure nella sezione dove già si registrano le carte di credito (ma quella è una parte dedicata a chi paga qualcosa tramite PagoPA..)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".