Scontrino ElettronicoSPID
Cashback di Natale in Gazzetta Ufficiale. Arriva il rimborso di 150 euro sulle transazioni elettroniche (ma solo nei negozi fisici)
di Alberto Falchi pubblicata il 30 Novembre 2020, alle 11:36 nel canale InnovazioneA partire dall'8 dicembre le spese effettuate con strumenti tracciabili daranno diritto a un rimborso del 10%, per un massimo di 150 euro per il 2020. Sono necessarie almeno 10 transazioni, e ciascuna darà diritto a non più di 15 euro
1362 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl tuo non ha le 16 cifre proprio perché come il mio non è una carda da debito.
Sul mio bancomat c'è scritto chiaramente che è una carta di debito e ha le 16 cifre, ma sul retro non ci sono i 3 numeri di controllo.
Il tuo non ha le 16 cifre proprio perché come il mio non è una carda da debito.
l'ho dedotto da questo articolo ma sinceramente non mi interessa entrare in tecnicismi
https://www.laleggepertutti.it/3569...carta-di-debito
fatto sta che tra le poche cose stampate sulla carta compare "debit". si, è lingua inglese ma ho una vaga idea di cosa significhi in italiano
Cò,sò,ò,sòsò,s
Forse vuoi dire il contrario è più probabile che lo spid scompaia per lasciar posto alla cie
Lo dici tu che tutto passerà sotto SPID. Lo SPID è meno sicuro perché già con la sola password si possono fare tante cose, per cui se qualcuno scopre la tua password può rubarti l'identità, la CIE invece è un oggetto fisico e non c'è questo rischio finché ne sei in possesso. Inoltre con lo SPID l'utente si deve preoccupare di aggiornare eventuali variazioni dei propri dati, ad esempio anagrafici, mentre con la Carta d'Identità Elettronica questo è automatico.
....ma solo con lo SPID e la CIE ?.... ed io che uso la CNS ... niente ?
"Il rimborso sarà addebitato"... non si può sentire
Correggete!!!La carta di debito è una tipologia di carta di pagamento che prevede l'addebito delle cifre spese sul conto corrente bancario del titolare, contestualmente all'esecuzione dell'operazione. Nel caso in cui lo strumento di pagamento sia collegato ad un credito precaricato, si parla più specificamente di carta prepagata ricaricabile. In Italia spesso ci si riferisce impropriamente alla carta di debito come "Bancomat", sebbene sia esclusivamente il nome del più diffuso circuito domestico nazionale.
https://it.wikipedia.org/wiki/Carta_di_debito
In parole semplici in Italia lo chiamiamo "bancomat" perché da noi il circuito che per anni, decenni era incontrastato era il cosiddetto "Pagobancomat". Quindi se vogliamo il bancomat è un sottoinsieme delle carta di debito. La descrizione che ci va più vicina è appunto una "marca" di carte di debito.
Il fatto che non ha le 16 cifre frontali non c'entra un piffero... quello è un servizio evoluto che hanno aggiunto su alcune carte.
Ovviamente è inutile dire che chi può scegliere un Visa debit o Mastercard debit è molto meglio del pagobancomat nostrale per il semplice fatto che Visa e Mastercard hanno una copertura mondiale e servizi aggiuntivi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".