Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Con la Compliance Suite Onfido semplifica la verifica dell'identità

Con la Compliance Suite Onfido semplifica la verifica dell'identità

La Compliance Suite consente di condurre in modo sicuro accordi e transazioni ad alto rischio, come pagamenti, prestiti e mutui, e a soddisfare i requisiti Know Your Customer (KYC) e Antiriciclaggio (AML) nei principali mercati dell'UE

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Innovazione
OnfidoIdentita digitale
 

Onfido ha reso disponibile Compliance Suite, una nuova soluzione completa per la verifica dell'identità. Si integra coi flussi di lavoro di conformità utilizzando un approccio no-code e aiuta le imprese a gestire con semplicità i requisiti di conformità normativa. 

Firma Elettronica Qualificata e OTP per prevenire le frodi

La piattaforma Compliance Suite di Onfido combina la verifica dell'identità certificata ETSI con la Firma Elettronica Qualificata (QES) e il One-time Password (OTP), consentendo così di creare con semplicità processi di onboarding intuitivi e conformi alle normativa eIDAS.

Onfido Compliance Suite

Combinando la firma QES con la verifica biometrica (gestita accompagnando alle scansioni dei  documenti un selfie), riunisce in un'unica soluzione le differenti possibilità di verifica dell'identità. 

Grazie agli algoritmi di intelligenza artificiale integrati nella soluzione, le imprese avranno a disposizione potenti strumenti per prevenire possibili frodi senza però rendere l'esperienza complessa per gli utenti legittimi. Compliance Suite ha superato i controlli della commissione di valutazione della conformità e sarà a breve disponibile per i clienti di Onfido nei principali mercati europei, inclusi Regno Unito, Francia, Italia e Romania.

Come spiega Yuelin Li, Chief Product Officer di Onfido, "la Compliance Suite riduce la complessità della conformità regionale e fornisce un'offerta one-stop-shop che consente ai leader di concentrarsi sulla loro espansione, di registrare i clienti più velocemente e di rimanere agili rispetto alle future richieste normative".

Fra i clienti della piattaforma di Onfido Lemonway, istituto di pagamento paneuropeo. "La Compliance Suite di Onfido ci aiuterà a soddisfare le normative locali di compliance in tutti i Paesi in cui stiamo espandendo la nostra presenza, mantenendo al contempo un'esperienza utente di alta qualità, come i nostri clienti si aspettano", spiega Jeremy Ricordeau, COO di Lemonway. "Con Onfido, possiamo sviluppare un'esperienza di onboarding ad alte prestazioni, sicura e conveniente, che ci consentirà di espanderci rapidamente in più aree geografiche". 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^