Con Qonto pagare un F24 non è mai stato così facile

Con Qonto pagare un F24 non è mai stato così facile

Professionisti e imprenditori invece di affidarsi alle banche tradizionali potranno finalmente pagare dal proprio conto 100% online tasse, tributi e contributi

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Innovazione
Qonto
 

Fondata nel 2016 in Francia da Alexandre Prot e Steve Anavi e sbarcata in Italia nel 2019, Qonto ha puntato a semplificare l'esperienza bancaria tradizionale per PMI e professionisti. In che modo? Proponendo un conto B2B al passo con i tempi. “Utilizziamo il design e la tecnologia per offrire a imprenditori e professionisti l'esperienza bancaria che meritano”: questo era l'obiettivo dei due fondatori. La crescita di Qonto – finora – è stata esponenziale e in soli 4 anni dal lancio del servizio sono stati raggiunti 200.000 clienti in Europa e nel 2020 sono state registrate transazioni per un valore pari a oltre 22 miliardi di euro..

Pagamenti digitali, sicuri e veloci

Qonto si è sempre dimostrata attenta alle esigenze e alle richieste della propria clientela. Sin dal suo debutto, l'istituto di pagamento francese ha cercato di proporsi soprattutto come business partner di professionisti e imprenditori, cercando di semplificare la gestione finanziaria, contabile ed operativa delle imprese. Sono bastati pochissimi mesi a Qonto per diventare un'alternativa credibile alle banche tradizionali. Con una semplice app, professionisti e imprenditori possono accedere al loro conto online in qualsiasi momento e da qualunque luogo (da web o smartphone), pagare bonifici, fare addebiti diretti e gestire la quotidianità finanziaria in completa autonomia. Qonto, poi, mette a disposizione un servizio clienti sempre attivo e pronto a soddisfare ogni richiesta della sua clientela (attraverso chat, pagine social e contatto telefonico diretto).

Pagare il modello F24 online

Accedere al conto è davvero semplice e in pochi minuti si possono digitalizzare le note spese, dare l'accesso in visione al commercialista e altro ancora. Una delle nuove funzionalità implementate dall'app di Qonto riguarda il pagamento dei modelli di versamento F24: invece di affidarsi alle banche tradizionali, professionisti e imprenditori potranno finalmente pagare dal proprio conto 100% online tasse, tributi e contributi. Un'operazione semplice, veloce e, soprattutto, sicura. Con il pagamento dei modelli di F24, Qonto diventa a tutti gli effetti il primo conto business 100% online con cui PMI e professionisti, che richiedevano a gran voce una digitalizzazione di questi servizi, possono - finalmente - dire addio al conto tradizionale.


F24 Ordinario, Semplificato o Predeterminato? 

Il nuovo servizio proposto da Qonto permetterà di pagare sia il modello F24 Ordinario, sia quello Semplificato e Predeterminato se ricondotti a quello ordinario. Per semplificare la compilazione direttamente sull'app, è stata ricreata un'interfaccia intuitiva capace di riproporre in tutto e per tutto il classico modello F24 cartaceo. L'app offre anche un controllo automatico per scovare eventuali errori di compilazione prima di confermare il pagamento. È interessante notare come tutti i piani di Qonto non prevedono alcun limite al numero di F24 effettuabili, né alcun costo (sono “gratuiti”): il pagamento viene solitamente completato entro 3 giorni lavorativi. Grazie alla collaborazione con una rete dedicata di commercialisti (che possono compilare/controllare loro la compilazione per evitare qualsiasi errore) con Qonto è possibile anche pagare i modelli F24 a credito. Infine, l'app tiene traccia di dutti pagamenti F24 effettuati e bastano un paio di secondi e qualche clic per recuperare tutte le informazioni e le ricevute necessarie, senza essere costretti ad accedere al cassetto fiscale sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

 

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia10 Dicembre 2021, 10:30 #1
pagamento in 3 giorni lavorativi ??
non capisco ilo vantaggio di pagare con questo sistema al posto che con la propria banca. che fra l'altro hanno ormai app per la scansione dei documenti pdf dei commercialisti e quindi fai una foto e paghi un F24 in pochi secondi e non 3 giorni lavorativi..

sicuramente mi sfugge il significato di questa pubblicità ...
mifungo11 Dicembre 2021, 09:37 #2
Si però non è convenzionata con l'Agenzia delle Entrate per il pagamento tramite intermediari.
Notturnia12 Dicembre 2021, 01:41 #3
Originariamente inviato da: mifungo
Si però non è convenzionata con l'Agenzia delle Entrate per il pagamento tramite intermediari.


Parli del cliente della pubblicità ? Perchè con UniCredit e intesa non ci sono problemi con pagamenti da terzi, sia il commercialista che il consulente del lavoro per le buste paga pagano gli f24 via ADE usando la banca
Quello della pubblicità non so.. ma è pubblicità..
GianMi12 Dicembre 2021, 18:06 #4

Chi ha ancora un conto tradizionale...

...ha tutta la mia compassione :-) Tuttavia sono anni che pago i miei F24 (normali e semplificati) con un'intefaccia web che riproduce graficamente il modello cartaceo, con in più tutti gli automatismi di ricerca codici, ricalcolo e validazione e quindi non capisco quale sia la novità o il vantaggio del sistema descritto nell'articolo.

In più, imposto il giorno di pagamento e, nella data impostata, il versamento viene effettuato. Anche con un mese d'anticipo.
Notturnia12 Dicembre 2021, 18:35 #5
Originariamente inviato da: GianMi
...ha tutta la mia compassione :-) Tuttavia sono anni che pago i miei F24 (normali e semplificati) con un'intefaccia web che riproduce graficamente il modello cartaceo, con in più tutti gli automatismi di ricerca codici, ricalcolo e validazione e quindi non capisco quale sia la novità o il vantaggio del sistema descritto nell'articolo.

In più, imposto il giorno di pagamento e, nella data impostata, il versamento viene effettuato. Anche con un mese d'anticipo.


Quello della banca ti segnala gli errori ma non ti dice i codici giusti.. per quello c’è il commercialista ma puoi impostare fino a 4-6 mesi di anticipo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^