HPE Aruba Instant On: il programma per i partner

HPE Aruba Instant On: il programma per i partner

Abbiamo incontrato virtualmente Michele Mincuzzi di Hard & Soft House, partner di Tech Data specializzato nelle soluzioni HPE Aruba Instant On, che ci ha spiegato i vantaggi delle soluzioni dell'azienda per gli utenti finali e i rivenditori

di pubblicata il , alle 17:52 nel canale Innovazione
TechdataHPE Aruba
 

Hard & soft House è un system integrator che nasce nel 1991. Durante i suoi quasi 30 di esperienza, l'azienda ha selezionato una serie di partner con cui lavorare, fra cui HPE e, nello specifico, la divisione HPE Aruba, che ha permesso di estendere ampiamente il suo campo di azione. 

Hard & Soft House di HPE Aruba Instant On

Come ci dichiara il direttore commerciale Michele Mincuzzi, Hard & Soft House si rivolge prevalentemente al mercato regionale della Campania, anche se ultimamente l'azienda sta lavorando per estendersi anche verso le regioni vicine: Lazio, Basilicata e Calabria. Hard & Soft House si rivolge a un mercato business, abbracciando clienti di settori che spaziano dal manifatturiero agli studi professionali e a strutture di sanità privata. 

Mincuzzi spiega come la scelta di adottare per i propri clienti i dispositivi di Aruba Instant On sia dovuta non al tanto settore in cui opera, ma alle dimensioni dell'azienda. Grazie a questi prodotti per il networking, il system integrator ha infatti potuto approcciare una serie di realtà di business prima non facili da raggiungere - sia per quanto riguarda il prezzo sia per quanto riguarda le funzionalità - dato che si affidavano a prodotti di fascia molto più bassa, sia per quanto riguarda il prezzo sia per quanto riguarda le funzionalità: bisogna sottolineare però che i prodotti HPE Aruba hanno la peculiarità di rendere disponibili a cifre contenute soluzioni di tipo enterprise, potenti e allo stesso tempo estremamente semplici da configurare. 

HPE Aruba Instant On: le tecnologie enterprise accessibili per le PMI

Quando si approccia con un cliente, Hard & Soft House parte sempre da un progetto, analizza le necessità attuali e quelle future, così da poter realizzare un'infrastruttura che possa crescere col tempo e supportare l'innovazione e l'evoluzione business. "Facciamo una verifica del numero e della tipologia degli apparati necessari, sia per la parte wired sia per quella wireless" - spiega Mincuzzi - "Abbiamo potuto adottare i prodotti Aruba Instant On per una categoria di clienti di dimensioni più piccole, e questo ci ha permesso di avere un prodotto di alta qualità da portare sul mercato delle PMI".

Non è da poco tempo che Hard & Soft House utilizza i prodotti HPE Aruba nelle sue installazioni, ma in passato i costi erano tali da non poter rendere queste soluzioni disponibili alle imprese di dimensioni più contenute. Instant On ha invece aperto la strada a una clientela con budget inferiori a disposizione, senza scendere a compromessi. Mincuzzi ci ha infatti spiegato che, dopo aver fatto delle verifiche interne sui dispositivi Instant On, questi risultano praticamente identici ai prodotti dedicati al mondo enterprise, che però si appoggiano alla piattaforma Aruba CentralLa vera differenza di Instant On dai prodotti più costosi è quindi da cercare non nell'hardware ma nel software, che è stato strutturato per rendere più semplice l'integrazione ed evita l'utilizzo di costosi controller. In più permette alle piccole imprese di accedere a tecnologie - come il 10 Gbe -che sino a poco tempo fa erano difficilmente accessibili per questa fascia di mercato a causa dei costi elevati. 

Il rapporto di Hard & Soft House con Tech Data

Techdatalogo

Secondo Mincuzzi il rapporto con Tech Data è particolarmente importante per il system integrator: Tech Data da diverso tempo ha implementato una catena più efficiente ed efficace, trasformandosi in un distributore che dà anche valore e supporto ai rivenditori. Questo fa sì che si dimostri molto utile in tutti quei casi in cui è necessario avere un maggiore supporto o anche solo più informazioni. Merito secondo Mincuzzi della rete di persone di Tech Data, che sono "molto preparate e disponibili". 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^