Scontrino Elettronico
Il 1 febbraio parte la lotteria degli scontrini, ma non per tutti
di Alberto Falchi pubblicata il 28 Gennaio 2021, alle 17:24 nel canale InnovazioneA partire da febbraio si potranno acquisire i "biglietti" per la Lotteria degli Scontrini voluta dal Governo, ma non tutti i negozianti hanno adeguato i loro registratori di cassa, e hanno ancora tempo sino al 1° aprile per farlo
121 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRegistratore di cassa acquistato l'anno prima: 450€
registratore elettronico con detrazione di 250€ nell'anno successivo (550€.
1° aggiornamento software ottobre 2020: 100€ ( escluso bollino 80€
esaurimento memoria registratore di cassa ( e menomale che con l'invio telematico non dovrebbe più servire) 120€
scusa ma se non ho capito male hai preso una cassa a 450 che l'anno dopo era obsoleta ed hai dovuto ricomprarla a 550...
questa è sfiga.
(oppure hai fatto il taccagno con quella da 450... )
in ogni caso, le tasse si pagano su incassi-spese=utili, per cui non capisco il problema... ovviamente se hai incassato almeno 450+550
Il problema esiste solo nella misura che se poi tale clientela smette di esistere pretendi di restare aperto gravando sulla comunità perché per me lo stato non dovrebbe mai e in nessun caso fare politiche assistenzialiste. I casi eclatanti come alitalia dovrebbero insegnare!!! Quando un'azienda non è più funzionale sul mercato deve chiudere punto. Fare assistenzialismo e tentare di tenerla in vita significa bruciare inutilmente miliardi.
Lo stesso vale per i privati intendiamoci... tutti i miliardi bruciati per sospendere i mutui a spese dello stato sono miliardi buttati via. Chi non ce la fa a pagarlo solo in rarissimi casi francamente ininfluenti dopo un anno trova come pagarlo.
Lo stato dovrebbe investire sempre e solo in opere pubbliche che creino un valore sia infrastrutturale che come posti di lavoro ma mai come assistenza fine a se stessa che non crea valore.
Detto ciò non odiarmi, non ce l'ho con te in particolare e non è che lo dico per farti torto... da molto prima di conoscerti trovavo talmente scorretto farsi pagare per l'assistenza PC o in generale per l'assistenza che per hobby (sui PC) e per lavoro (nel mio campo) ho sempre e dico sempre fornito assistenza completamente gratis.
Sia chiaro ciò mi ha fatto amare dai clienti e odiare dai colleghi ma il punto è che ho sempre ragionato pensando cosa mi sarei aspettato io e cosa mi aspetto quando entro in un negozio e se io sono il primo a non volerlo fare allora qualcosa non va.
se non ci rientri ripeto come ho scritto sopra... il giorno che non guadagnassi più quello che mi aspetto dalla mia professione cambierei professione prima di arrivare al disastro. Il mondo di oggi cambia continuamente e se sei rigido ti spezzi, serve essere flessibili e reinventarsi continuamente.
Tra 1 ora devo andare a fare assistenza in un'agenzia perchè si son messi a pastrocchiare con i cavi e non gli funzionano più i telefoni ( sperando che non abbiano resettato il centralino voip)
Domanimattino devo andare a 60 km per riprogrammare stampa e scanzione di rete su 6 pc perchè hanno cambiato router ( senza avvertire) ed hanno spostato l'impostazione dei vassoi carti in un formato non standard.
Dovrei farlo gratis?
E stranamente quando io entro in un negozio o mi rivolgo ad un professionista esigo di pagare sempre ( come giusto che sia) perchè è il compenso per il proprio lavoro che porta i dindi a casa, ed onestamente le assistenze a gratis si possono fare solo se non ti impegnano più di 15 min, altrimenti dopo un poco ti ritrovi a lavorare giornate intere senza incassare un solo €.
Parlando poi del presunto assistenzialismo dello stato verso i piccoli:
Hai per caso dimenticato che i piccoli sono stati obbligati dallo stato a non lavorare?
Altro che 600€, lo stato avrebbe dovuto versare agli esercizi lo stesso importo dichiarato nell'anno precedente e non usciserne con 600 miseri € al mese.
Ma fin tanto che c'è gente che guarda il suo orticello ( e chiede agli altri di reinventarsi) non si fa altro che spingere sempre più gente all'esasperazione ed allora bisogna reinventarsi anche nell'uso della clava perchè quando il malcontento sale oltre la soglia della disperazione ci saranno sempre più persone che invece di suicidiarsi saranno propensi ad uccidere chi ( nella loro mente non più lucida) reputa corresponsabile della propria situazione perchè ne è rimasto indifferente.
questa è sfiga.
(oppure hai fatto il taccagno con quella da 450... )
E secondo te se si esaurisce la memoria fiscale del registratore di cassa l'anno prima che si presume diventi obbligatorio quello elettronico puoi farne a meno di comprarla?
Questa non è sfiga, ma è incompetenza dei nostri politici che avrebbero dovuto ratificare bene un protocollo e rendere obbligatorio per legge la vendita di registratori con esso compatibile almeno 3 anni prima dell'uso obbligatorio ( come per i televisori DVB2)
Ma tanto al privato che frega di tutte le perculate che prende un negozio in un comune di 1000 abitanti.
Hai per caso dimenticato che i piccoli sono stati obbligati dallo stato a non lavorare?...
veramente è stata una pandemia globale, non "lo stato".
ma forse le idee sono un po' (tanto) confuse...
ma forse le idee sono un po' (tanto) confuse...
La pandemia ha fatto diminuire la clientela , lo stato ha fatto chiudere con dei ristori ridicolo che non coprono neppure le tasse che poi ti chiedono
News di oggi : aperitivi anticipati e cene a pranzo.
Ti sembra ridicola questa cosa?
PS io non vado ne a lcuno ne all'altro. Non me lo posso permettere.
fixed
Nulla di piú sbagliato.
Sono state decisioni scellerate di chi governa a obbligate a tenere chiuso .
Specialmente la vendita da asporto e al dettaglio veramente senza senso .
Sulla ristorazione si può discutere.
Regalo ad Amazon senza precedenti.
Questa non è sfiga, ma è incompetenza dei nostri politici che avrebbero dovuto ratificare bene un protocollo e rendere obbligatorio per legge la vendita di registratori con esso compatibile almeno 3 anni prima dell'uso obbligatorio ( come per i televisori DVB2)
Ma tanto al privato che frega di tutte le perculate che prende un negozio in un comune di 1000 abitanti.
Guarda... su questo mi trovi d'accordo.
Purtroppo chi siede su certe persone non è tecnico, ma vuole occuparsi di cose che evidentemente non può conoscere.
Anche nel mio lavoro OGNI ANNO subiamo degli aggiornamenti che ci costano tempo, risorse e denaro.
Purtroppo non possiamo rifiutarci e chiniamo la testa.
Io sono un dipendente, ma non ti pensare che questo non pregiudichi anche la nostra situazione... perchè più spese = meno guadagni = scordati qualsiasi aumento... anche se fai un miracolo...almeno questa è la scusa ufficiale...
Sono state decisioni scellerate di chi governa a obbligate a tenere chiuso .
Specialmente la vendita da asporto e al dettaglio veramente senza senso .
Sulla ristorazione si può discutere.
Regalo ad Amazon senza precedenti.
Era solo questione di tempo...
Amazon vince laddove non si offre nulla di più degli oggetti base.
Se il prodotto X mi costa 100 con spedizione a casa, reso per 30 giorni gratuito SEMPRE e nel negozio mi costa 120... Stato o non Stato... pandemia o non pandemia... lato cliente non sei concorrenziale...
Poi sediamoci TUTTI ad un tavolo a discutere sul perchè il piccolo commerciante non riesca a competere... sono solo tasse inique o c'è anche un potere commerciale immenso di una società che fattura 1/6 del PIL Italiano (290 Miliardi di dollari)?
Lo stato dovrebbe investire sempre e solo in opere pubbliche che creino un valore sia infrastrutturale che come posti di lavoro ma mai come assistenza fine a se stessa che non crea valore.
Straquoto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".