Learnn una nuova piattaforma per la formazione a distanza

Learnn una nuova piattaforma per la formazione a distanza

Fondata da Luca Mastella, docente dell'Università Bocconi, Learnn include 22 corsi per oltre 130 ore di contenuti su temi come e-commerce, Google Ads e content marketing. A breve si aggiungeranno corsi non legati al digitale

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Innovazione
startupLearnn
 

La formazione a distanza è un settore in crescita da anni, una crescita che l'emergenza sanitaria ha accelerato ulteriormente, spingendo nuovi attori a entrare nel settore. Uno di questi è Luca Mastella, consulente di marketing digitale e guest lecturer presso l’Università Bocconi, che a giugno 2020 ha creato Learnn, una nuova piattaforma che può già contare 4.500 iscritti. AWS ha accreditato Learnn nel proprio programma Activate dedicato alle startup più promettenti in
Italia.

Come funziona la piattaforma di formazione a distanza Learnn

Learnn

Learnn è una piattaforma per la formazione a distanza attualmente focalizzata su temi legati al digitale: attualmente sono presenti 22 corsi, per un totale di 130 ore di contenuti, dedicati ad e-commerce, Google Ads e content marketing. I contenuti vengono aggiornati ogni mese e in futuro sono previste anche lezioni su temi non legati alla tecnologia, come personal branding, copywriting, inglese e sviluppo della carriera.

Per i corsi, Learnn si affida a professionisti certificati, che insieme ai gestori della piattaforma registrano le lezioni, le montano e le rendono poi disponibili attraverso le app per Android e iOS. 

Una delle caratteristiche principali di Learnn è il basso costo: l'iscrizione alla piattaforma costa 9,9 euro mensili, e con questo abbonamento è possibile accedere a tutti i contenuti presenti. Per venire incontro alle esigenze degli studenti, Learnn ha reso disponibili 20.000 accessi al prezzo simbolico di 1 euro al mese (per il primo anno): per sfruttare questa possibilità, gli studenti dovranno pre-registrarsi su learnn.com utilizzando la propria email universitaria e completare poi l’iscrizione tra il 21 e il 27 dicembre.

Gli studenti sono i futuri professionisti cui vogliamo rivolgerci e sono tra i più colpiti dalla pandemia. Questo nucleo è per noi un primo, grosso passo verso il mondo accademico a cui tendiamo la mano e verso iniziative a impatto sociale in cui crediamo profondamente” - spiega Luca Mastella, fondatore e CEO di Learnn - "Volendo affiancare, e non certo sostituire la formazione universitaria classica che resta irreplicabile, il prossimo tassello fondamentale per noi sarà l’avvio di una serie di collaborazioni anche con gli atenei".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^