MY Panino Giusto, un'app per migliorare l'esperienza di acquisto nella nota catena di locali

MY Panino Giusto, un'app per migliorare l'esperienza di acquisto nella nota catena di locali

L'app MY Panino giusto è stata sviluppata in collaborazione con Oracle e Birò ed è pensata per ridurre le code, facilitare il delivery e migliorare l'esperienza di acquisto, anche quando si ordina all'interno dei negozi

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Innovazione
Oracle
 

Anche Panino Giusto, nota catena di ristorazione specializzata in panini, ha la sua app, ma non si tratta del solito delivery. Come ci spiega Antonio Civita, CEO dell'azienda, MY Panino Giusto nasce da rapporti speciali "Il primo è il rapporto coi clienti, il secondo quello con l'amico Matteo Maestri, il terzo è il rapporto con Oracle".

Oracle è stata fondamentale nello sviluppo di questa app che si integra perfettamente nel flusso di lavoro dell'azienda, semplificando la vita sia ai clienti sia ai dipendenti. 

Cosa fa l'app MY Panino Giusto?

Apparentemente, MY Panino Giusto sembra una semplice app per effettuare ordini, ma il suo scopo ve ben oltre il semplice delivery. Questa è solo una delle opzioni disponibili: i clienti potranno infatti usarla per ordinare direttamente, ancora prima di sedersi al tavolo: si potrà selezionare cosa si vuole mangiare e, una volta entrati, sedersi direttamente e attendere con calma il proprio ordine. Chi è di fretta, potrà semplicemente ritirarlo e poi mangiarlo a casa o in ufficio, prenotando anche l'ora del ritiro.

 

app panino giusto

Tramite l'app sarà anche possibile pagare, sia nel caso di delivery, sia nel caso si sia seduti al tavolo. e includerà un sistema di cashback per fidelizzare i clienti

L'aspetto più interessante dell'app è che non è un banale sistema di ordini, ma è perfettamente integrata col workflow aziendale: gli ordini arriveranno direttamente nelle cucine, esattamente come quelli presi dai camerieri, che comunque rimarranno. 

Antonio Civita sottolinea molto l'importanza del cliente e delle sue scelte: chi preferisce un'esperienza classica potrà sedersi e farsi servire dal cameriere, mentre chi vuole ottimizzare i tempi potrà prenotare il suo pasto ancora prima di aver messo piede nel locale, così da essere certo di ricevere la sua ordinazione il prima possibile una volta seduto, non sprecando nemmeno un minuto. 

Fra i partner, oltre ad Oracle che si occupa della parte tecnologica, spicca anche Birò, azienda di Pordenone fondata da Matteo Maestri che ha realizzato un mini-veicolo elettrico concepito per la mobilità urbana, che verrà usato per effettuare le consegne. La collaborazione dà luogo a “Easy & Giusto” una private delivery che consentirà a Panino Giusto di attivare un servizio a domicilio in linea con la sua ambiziosa mission "rendere il mondo più giusto attraverso un panino".

App My Panino Giusto Biro

"Ho trovato in Matteo Maestri, imprenditore creativo e visionario, un partner ideale per immaginare operazioni di lungo raggio, capaci di suscitare e cogliere opportunità anche passo dopo passo, così da disegnare un progetto interessante anche per altre realtà imprenditoriali sulle nostre stesse corde, che abbiamo sintetizzato in un manifesto valoriale", ha dichiarato Civita. Matteo Maestri ha invece aggiunto: “Mangiare e muoversi. Entrambi bisogni importanti. Ciò che ci accomuna come aziende è il desiderio di soddisfarli con ricercata semplicità. Ciò che accomuna me e Antonio, invece, è un’amicizia che ci ha permesso di offrire il nostro aiuto a rendere ancor più semplice mangiare, ma senza per forza muoversi. Ancor più ricercato”.

L'app My Panino Giusto è già disponibile sia su App Store sia su Play Store.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^