Elmec InformaticaSostenibilità

Qual è l'impatto ambientale dei servizi informatici? Elmec Informatica mette a disposizione un calcolatore (per i suoi servizi)

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Innovazione Qual è l'impatto ambientale dei servizi informatici? Elmec Informatica mette a disposizione un calcolatore (per i suoi servizi)

Elmec Informatica ha reso disponibile un calcolatore di impronta ambientale che consente di stimare quale sia l'impatto ambientale derivante dall'uso dei suoi servizi

 

Elmec Informatica ha annunciato un nuovo progetto: si chiama "Neutral to be colourful" e ha l'obiettivo di sensibilizzare le persone rispetto alle emissioni generate dai "device as a service" (DaaS) e "managed infrastructure service" (MIS), mostrando quali azioni l'azienda intraprenda per compensarle. All'interno del progetto un calcolatore di emissioni per valutare l'impatto dei suoi servizi.

Elmec Informatica pubblica un calcolatore di emissioni

Nonostante un uso fantasioso dell'inglese per il nome, il progetto di Elmec Informatica punta a ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività con alcuni azioni compensative. Nello specifico, Elmec promette di contribuire alla piantumazione di piante nel Parco Regionale del Campo dei Fiori, in provincia di Varese, o a un progetto di installazione di fonti energetiche rinnovabili in India quando si sceglie di usare il servizio di dispositivi a noleggio operativo.

Per aiutare ad avere una stima precisa di quanto si riduca l'impatto ambientale usando i servizi di Elmec, l'azienda ha creato un simulatore che consente di effettuare i calcoli in base ai dispositivi in uso e al loro numero.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^