Quonto e LexDo.it integrano le proprie offerte per semplificare la vita di startup e PMI

Quonto e LexDo.it integrano le proprie offerte per semplificare la vita di startup e PMI

L'unione delle offerte di Qonto e LexDo.it offre dare alle imprese un pacchetto di strumenti in grado di semplificare la gestione amministrativa e finanziaria di una società, a partire dalla sua costituzione

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Innovazione
QuontoLexDo.it
 

Quonto e LexDo.it sono due aziende molto giovani. Quonto è una banca fondata in Francia nel 2017 che permette di aprire velocemente e facilmente un conto online, senza bisogno di recarsi fisicamente in uno degli sportelli. Ancora più giovane LexDo.it, società fondata nel 2018 che offre un servizio di consulenza legale, completamente online, che permette a professionisti e PMI di aprire e gestire la propria attività senza la necessità di un commercialista, contando sull'assistenza fornita dagli avvocati e legali dell'azienda. 

Le due aziende hanno deciso di unire la loro offerta, realizzando così un pacchetto che include tutto il necessario per avviare una nuova attività: costituzione di una S.R.L. o di una startup innovativa in 72 ore, supporto legale completo per un anno e apertura di un conto corrente aziendale.

“Siamo estremamente sensibili alle problematiche legate alla burocrazia, che portano le imprese a perdere tempo prezioso che andrebbe invece dedicato al business" - ha commentato Mariano Spalletti, Country Manager Italia di Qonto - “Un classico esempio è la costituzione di una società, un processo lungo e macchinoso che spesso precede l’apertura di un conto aziendale. In quest’ottica abbiamo scelto LexDo.it per sviluppare una partnership strategica, in quanto condividiamo con loro gli stessi valorisemplicità, efficienza e completezza del servizio, al fine di soddisfare tutte le esigenze dei clienti. In Francia, dove siamo nati, ad oggi sono oltre 20.000 le imprese che si sono costituite grazie a una collaborazione simile a questa e miriamo a ottenere risultati simili anche in Italia”.

Con Quonto e LexDo.it: aprire una S.r.l in autonomia in sole 72 due

Il servizio offerto da Quonto e LexDo.it per la costituzione di una S.r.l. o startup innovativa include i seguenti servizi:

  • Creazione della nuova società con il supporto legale di LexDo.it
  • Un anno di servizio legale completo online per risolvere qualsiasi esigenza della società neo-costituita 
  • Attivazione di un conto corrente aziendale innovativo completamente online su Qonto (gratis per i primi 3 mesi)
"Il nostro obiettivo è quello di rendere l’assistenza legale di qualità accessibile a tutti in modo semplice, veloce ed economico" - ha commentato Giovanni Toffoletto, co-founder e CEO di LexDo.it - "Semplicità e innovazione sono i valori che condividiamo con Qonto e che, grazie a questa partnership, abbiamo declinato nell'offerta integrata per i clienti che vogliono avviare una nuova impresa. La nostra formula consente agli imprenditori di dedicarsi allo sviluppo del loro business con il supporto di un servizio legale completo per qualsiasi necessità. Gli startupper che si affidano a LexDo.it per costituire una S.r.L o startup innovativa da oggi avranno anche la possibilità di includere la gestione finanziaria della loro impresa, aprendo gratuitamente un conto corrente aziendale al 100% online su Qonto".
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bellerofontebot23 Dicembre 2019, 00:57 #1

Qonto non è una banca!

Qonto è un istituto di pagamento, non è una banca

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^