SPID
Referendum: finalmente è possibile firmare online
di Raffaello Rusconi pubblicata il 17 Agosto 2021, alle 10:21 nel canale InnovazioneLa raccolta di firme in formato digitale per i referendum online è diventata realtà anche nel nostro Paese: l'Italia, finalmente, si è adeguata alle richieste dell'Unione europea e, soprattutto, dell'ONU
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTi rivolgi a un'organizzazione criminale, che dice a tutti i suoi scagnozzi come devono votare. L'unico controllo che possono fare è se hanno avuto meno voti di quelli previsti.
Col voto elettronico si passerebbe da situazioni marginali a situazioni generalizzate. Come ho già scritto trovo incredibile che in un blog tecnologico ci sia chi non capisce la differenza tra piccoli numeri e grandi numeri.
Tu pensi davvero che ci siamo molte persone che fanno uno sgarro del genere a una qualunque organizzazione criminale? Pensi davvero che un'organizzazione criminale si basi solo sulla fiducia? Stai pur tranquillo che chi decide di fare un voto di scambio con loro lo fa veramente.
Abbi pazienza ma su questo c'è parecchio da eccepire.
Nulla è sicuro al 100%, nè nel mondo elettronico nè in quello reale.
Così come nulla è o bianco o nero.
Se fosse come tu dici allora l'intero sistema finanziario subirebbe continui attacchi ed i tuoi conti correnti verrebbero svuotati ogni tre per due e ci sarebbero altrettante operazioni fatte col tuo SPID di cui non sei al corrente.
non ti seguo.
il voto è già adesso garantito dallo stato.. cosa vorrebbe dire scusa?
il sistema di scrutinio e validazione delle schede è tutto gestito da organi di stato. Vuol forse dire che siamo sotto dittatura? Non mi pare.
Certo che è un reato. Ma di fatto succede.. anche col tradizionale sistema analogico.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".