TaaS, Tech-as-a-Service, la nuova soluzione annunciata durante il Tech Data Summit 2019
di Alberto Falchi pubblicata il 18 Novembre 2019, alle 16:49 nel canale Innovazione
Tech-as-a-Service è il nuovo servizio di Tech Data che consente ai partner di canale di raggruppare hardware, software e servizi all'interno di un modello di consumo scalabile e conveniente sia per i rivenditori sia per i clienti
Il Tech Data Summit 2019 è stata un'occasione per parlare di trasformazione digitale e di nuove tecnologie abilitanti, come IoT, intelligenza artificiale e hybrid cloud.
Dopo il benvenuto di Augusto Soveral, Managing Director Italy di Tech Data Italia, la giornata ha visto l'intervento di Ivan Ortenzi, Innovation Expert di BIP Business Integration Partners, che ha coinvolto la platea spiegando con esempi concreti cosa si intende per digital transformation, ponendo le tre domande da porsi per sopravviverle:
- Cosa è inevitabile?
- Cosa è immaginabile?
- Cosa è imponderabile?
Riccardo Nobili, Advanced Solutions Director di Tech Data, ha sottolineato come Tech Data sia una piattaforma abilitante per il canale, in un’ecosistema di partner in costante evoluzione, portando come esempio le soluzioni di ON-Bot di Teorema, #Kuro365 di Si-Net e Privacy Web di IT Strategy, che saranno presto disponibili nel marketplace di Tech Data.
Tech-as-a-service, la rivoluzione di Tech Data
L'annuncio più importante della giornata è stato quello di TaaS, Tech-as-a-Service, una soluzione completa che racchiude all'interno di un unico abbonamento la fornitura di hardware, software e servizi, semplificando l'accesso alle tecnologie più evolute che potranno essere integrate in azienda anche senza dover investire grandi capitali.
I vantaggi del modello Tech-as-a-Service
Sempre più aziende decidono di esternalizzare parte dei servizi, in particolare quelli relativi all'IT, incluso l'hardware, dall'infrastruttura di rete ai dispositivi dati in comodato ai dipendenti. Secondo uno studio di IDC, entro il 2020 un terzo dei PC per l’ambito business destinati dai produttori al mercato statunitense sarà oggetto di un accordo Device-as-a-service. Questo approccio è sempre più apprezzato sia dai rivenditori, sia dai clienti.
Tech Data punta a portarsi avanti e tramite TaaS vuole accelerare il processo, offrendo una singola subscription che include hardware, software e servizi.
Dal punto di vista dei rivenditori si osservano i seguenti vantaggi:
- Miglioramento del cash flow: la Finanziaria liquida rapidamente le tue fatture una volta completata la fornitura al cliente finale
- Aggiornamenti tecnologici più frequenti: il noleggio ha il vantaggio di favorire un più frequente aggiornamento dando al rivenditore la possibilità di creare un business continuativo con i suoi clienti.
- Funzionalità estese: la nostra soluzione ti dà la possibilità di inserire nell'offerta di noleggio i tuoi servizi specializzati che ti aiutano a incrementare il margine e a fidelizzare il cliente
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".