TeamSystem punta sull'automazione e sigla un accordo per acquisire MailUp, Contactlab e Acumbamail
di Alberto Falchi pubblicata il 06 Febbraio 2023, alle 18:31 nel canale InnovazioneTeasSystem intende perfezionare l'operazione entro giugno 2023. Acquisirà il 100% delle attività per la cifra di 70 milioni di euro. I 260 dipendenti delle aziende coinvolte passeranno in TeamSystem
TeamSystem guarda avanti e mira a rafforzare il suo portafoglio di soluzioni digitali con nuove acquisizioni. L'azienda italiana ha infatti siglato un accordo vincolante con Growens per l'acquisizione delle sue piattaforma di marketing automation e data economy: MailUp, Contactlab e Acumbamail.
Il perfezionamento dell'operazione, dal valore di 70 milioni di euro, è previsto per giugno 2023.
TeamSystem vuole acquisire le piattaforme di Growens
Con questa acquisizione, l'azienda italiana mira a rafforzare la sua posizione nell'ambito della marketing automation e della data economy con nuove soluzioni per le PMI. Nello specifico, MailUp è una piattaforma per automatizzare le operazioni di marketing sviluppata in Italia, che conta già 10.000 clienti a livello globale. Di recente, MailUp è stata potenziata con le soluzioni di Contactlab, che includono una Customer Data Platform e Marketing Automation evoluta.
Acumbamail, invece, è una realtà spagnola che si rivolge alle PMI ed è specializzata nel marketing tramite email ed SMS.
“L’acquisizione di MailUp, Contactlab e Acumbamail ci permette di rafforzare il nostro posizionamento in mercati ad alto potenziale come quelli del marketing automatizzato e della data economy che riteniamo possano crescere con tassi considerevoli nei prossimi anni, in vista della continua diffusione dell’e-commerce”, afferma Federico Leproux, CEO di TeamSystem. “Questa operazione, inoltre, segue l’integrazione delle soluzioni per l’e-commerce, dei pagamenti digitali B2B e del CRM e per questo motivo ci posiziona come partner ideale al fianco di circa 1,7 milioni di imprese nostre clienti che avranno l’occasione di incrementare notevolmente la loro competitività digitalizzando il business e la relazione con i clienti”.
“L’operazione costituisce per Growens un importante riconoscimento del valore creato dalle business unit oggetto di cessione e delle loro prospettive di sviluppo”, commenta Nazzareno Gorni, fondatore e CEO di Growens. “L’ingresso nel gruppo TeamSystem aprirà per loro nuovi orizzonti di integrazione e sviluppo sia per il business che per le persone. In Growens, metteremo a frutto le risorse raccolte dall’operazione per accelerare la traiettoria di crescita dei business a maggior potenziale e in piena fase scale-up”.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".