Il cloud sarà al centro del campionato di Formula 1 per Oracle Red Bull Racing
di Riccardo Robecchi pubblicata il 06 Febbraio 2023, alle 18:41 nel canale CloudOracle Red Bull Racing ha inaugurato la nuova stagione presentando la nuova vettura e lanciando diverse iniziative, dalla piattaforma di coinvolgimento dei fan fino alla progettazione dei nuovi motori, che si avvalgono del cloud di Oracle
Oracle Red Bull Racing ha da poco inaugurato la nuova stagione di Formula 1 svelando la nuova vettura, la RB19, e annunciando il nuovo programma di contatto con i fan "The Paddock". Tra le novità più significative della nuova stagione troviamo la possibilità per i fan di disegnare la livrea della nuova vettura. La scuderia sarà supportata dalla tecnologia Oracle, in particolare da Oracle Cloud Infrastructure.
Il cloud di Oracle nella nuova stagione di Formula 1
La piattaforma di coinvolgimento dei fan di Oracle Red Bull Racing, "The Paddock", si basa sulla tecnologia Oracle Cloud Customer Experience e quest'anno consentirà ai fan di partecipare a un concorso tramite il quale è possibile disegnare la livrea della squadra per i tre Gran Premi statunitensi a Miami, Austin e Las Vegas.
La scuderia sfrutterà Oracle Cloud Infrastructure (OCI) per effettuare le simulazioni che consentono di adottare la migliore strategia in gara. Nel corso dello scorso campionato, OCI ha ridotto la latenza e aumentato velocità e volume delle simulazioni, con un aumento complessivo nel loro numero del 25%. Il team di Oracle Red Bull Racing stima che quest'anno effettuerà quasi 4 miliardi di simulazioni in ciascun fine settimana, per un totale di quasi 100 miliardi nel corso dell'intera stagione.
OCI sarà impiegato anche per la progettazione dei nuovi motori prodotti da Red Bull Powertrains (e Ford, come annunciato di recente): nello specifico, fornirà alcune delle risorse di calcolo ad alte prestazioni che verranno impiegate per progettare le nuove power unit.
Si tratta, di fatto, di una prosecuzione dell'impegno che avevamo già visto per lo scorso campionato: ne avevamo parlato con Zoe Chilton, head of partnerships in Oracle Red Bull Racing.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".