Verizon arricchisce la piattaforma BlueJeans con nuove funzionalità per videoconferenza ed eventi
di Raffaello Rusconi pubblicata il 28 Ottobre 2021, alle 15:21 nel canale InnovazioneCon la pandemia il lavoro ibrido è diventato una necessità. Per rendere le riunioni ancor più sicure e interattive in qualsiasi modalità e da qualsiasi luogo, Verizon ha annunciato una serie di novità per la piattaforma BlueJeans
Nell’attuale scenario lavorativo, la collaborazione da remoto è diventata fondamentale e lo sarà ancora di più quando l'emergenza sanitaria sarà terminata. Avere un ambiente flessibile è la chiave per garantire produttività e felicità, così come trovare nuove modalità di comunicazione virtuale. Le aziende sono alla ricerca di piattaforme che possano rendere l'ambiente di lavoro ibrido più naturale e coinvolgente.
Verizon, il principale provider di telecomunicazioni wireless degli Stati Uniti, ha annunciato una serie di novità per BlueJeans, un servizio di videoconferenza basato sul cloud che collega utenti indipendentemente dalla piattaforma e dal dispositivo utilizzato
Gli aggiornamenti "Next-Generation" riguarderanno specificatamente i servizi BlueJeans Events, BlueJeans Rooms, BlueJeans Meetings e BlueJeans Mobile.
"L’essere costantemente connessi ha trasformato il modo in cui lavoriamo, quando lavoriamo e dove lavoriamo", ha affermato Eric Spadafora, VP e General Manager di BlueJeans by Verizon. “Ora è il momento di rendere il lavoro di nuovo divertente. Con queste novità, BlueJeans offre la massima collaborazione per garantire che le organizzazioni di ogni dimensione raggiungano facilmente i propri obiettivi".
Il lavoro ibrido non è più un problema con la Next-Generation di Verizon
BlueJeans Next-Generation offre un'esperienza di collaborazione integrata basata su Meetings per offrire un nuovo modo di comunicare virtualmente, uno spazio virtuale 2D o 3D (ribattezzato BlueJeans Spaces) in cui i team possono riunirsi per lavorare e allo stesso tempo disporre di tutti gli strumenti necessari per fare brainstorming e migliorare i flussi di lavoro.
Per soddisfare le richieste dei clienti, BlueJeans Events ora può contenere negli eventi interattivi fino a un massimo di 150.000 partecipanti che possono partecipare anche a sondaggi, chattare, alzare la mano per “salire” sul palco virtuale oltre a fare domande. Le nuove funzionalità offrono anche la possibilità avere dei sottotitoli tradotti in oltre 70 lingue (oltre l’inglese), di impostare le lingue in entrata e in uscita e persino la possibilità di registare l'evento e di embeddare il contenuto su qualsiasi pagina Internet.
Per quanto riguarda BlueJeans Rooms, la versione Android che sarà lanciata a breve offrirà una serie di interessanti tool. Sui dispositivi Poly Studio X, per esempio, permetterà ai clienti di trasformare immediatamente il modo in cui i dipendenti parteciperanno alle riunioni, passando dalla sala conferenze ai meeting ibridi. BlueJeans Rooms funzionerà in modo nativo su tutti e tre i dispositivi creati Studio X Series (Poly Studio X30, Poly Studio X50 e Poly Studio X70) e con Poly G7500 per i clienti che hanno la necessità di implementare un sistema modulare per le videoconferenze.
Per consentire a chi a lavora da remoto di svolgere al meglio il proprio lavoro e sfruttare le potenzialità della realtà aumentata, l'app BlueJeans Meetings userà la fotocamera da 8 MP dei famosi Google Glass (Enterprise Edition 2) per fornire video in streaming ancor più nitidi e grazie al Dolby Voice verrano eliminati i rumori di fondo così da rendere l'esperienza ancor più coinvolgente.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".