Verizon Business e Microsoft Azure per accelerare la creazione di soluzioni IoT

Verizon Business e Microsoft Azure per accelerare la creazione di soluzioni IoT

Verizon Business annuncia una partnership con Microsoft per semplificare lo sviluppo di soluzioni IoT end-to-end. Il recente accordo prevede l'integrazione della piattaforma ThingSpace di Verizon con Microsoft Azure

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Innovazione
AzureMicrosoftVerizonIoT
 

Attraverso una nuova collaborazione con Microsoft, Verizon Business ha annunciato i piani per semplificare la creazione e la distribuzione di soluzioni IoT end-to-end. I clienti avranno così accesso a tutti i componenti critici nella catena del valore IoT, come dispositivi connessi, cloud hosting e intelligenza artificiale.

L'accordo con il colosso di Redmond prevede l'integrazione della piattaforma ThingSpace e della rete 5G/LTE di Verizon, al fine di accelerare il time-to-market delle soluzioni IoT e di risparmiare - in maniera significativa - sui costi.

Verizon e Microsoft uniscono le forze per l'IoT

"Si tratta di semplificare lo sviluppo delle soluzioni IoT", ha affermato Aamir Hussain, senior vice president of Business Products di Verizon Business, in merito all'accordo con Microsoft. Hussain ha poi aggiunto: "Integrando le piattaforme Verizon e Microsoft, stiamo consentendo agli IoT builder di portare più facilmente le loro soluzioni sul mercato e di conseguenza per renderle disponibili per gli utenti. L’obiettivo è far sviluppare il settore dell’Internet of Things e rendere più semplice per le imprese e i consumatori trarre vantaggio dall'innovazione IoT".

La piattaforma IoT ThingSpace di Verizon e i dispositivi Critical Asset Sensor (CAS) sono stati integrati con Microsoft Azure, con l'obiettivo di permettere agli IoT builder, ai system integrator e ai service provider di creare, distribuire e abilitare nuove soluzioni in modo rapido ed efficiente.

verizon business microsoft azure partnership

Tony Shakib, GM di IoT Business Acceleration di Microsoft, commenta: "Microsoft si è impegnata per semplificare l'IoT introducendo Azure IoT Central, IoT Plug and Play e altre soluzioni di Azure. L'integrazione con Verizon semplifica tutto questo e costruisce soluzioni IoT sfruttando la rete Verizon e la piattaforma ThingSpace".

Cognizant e la sua soluzione IoT per il settore farmaceutico

Cognizant è una delle prime aziende 'builder' ad aver adottato la nuova piattaforma integrata, sviluppando un'applicazione IoT destinata alla gestione delle celle frigorifere, in grado di supportare le principali operazioni per i beni deperibili, come lo stoccaggio e la spedizione di prodotti alimentari e farmaceutici.

La soluzione di Cognizant, ad esempio, potrà monitorare i farmaci durante la fase di immagazzinamento per assicurarsi che siano in condizioni ottimali, salvaguardandone la qualità e riducendo al minimo la quantità delle scorte scadute. I rivenditori farmaceutici otterranno così una maggiore visibilità delle scorte richieste.

"La pandemia globale ha quasi interrotto ogni catena di approvvigionamento. Le soluzioni IoT connesse sono sempre più essenziali per proteggere tutti noi", ha dichiarato Frank Antonysamy, Global Head IoT business di Cognizant. "Ogni prodotto sensibile alla temperatura può ora essere monitorato per garantirne l'integrità dalla spedizione al consumatore. Lavorare con Verizon e Microsoft sulla piattaforma ThingSpace ci consente di implementare nuove tecnologie per garantire che il cibo che mangiamo e le medicine che prendiamo siano sicure".

Per saperne di più sulla nuova partnership che coinvolge Verizon e Microsoft potete visitare il sito ufficiale di ThingSpace.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^