In collaborazione con Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia

Wolters Kluwer Italia presenta al mercato programmi e prodotti innovativi

Wolters Kluwer Italia presenta al mercato programmi e prodotti innovativi

Novità da Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia: oltre a una serie di aggiornamenti dell’ecosistema Genya, l’azienda lancia Con Te – B.Point edition, progetto di modernizzazione, automazione e formazione per una maggiore efficienza operativa

di pubblicata il , alle 11:42 nel canale Innovazione
Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia
 

Con Te – B.Point edition si rivolge al vastissimo mercato italiano che utilizza la soluzione B.Point per la gestione di contabilità, dichiarazioni e bilancio, ne è soddisfatto e continua ad apprezzarlo. “Proprio in una situazione complessa come quella nella quale versa il nostro Paese, gli studi professionali vanno sostenuti con innovazioni tecnologiche, ma anche con programmi ad ampio spettro che modernizzino gli applicativi in uso e favoriscano l’efficienza dell’operatività professionale” - spiega Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia - “L’obiettivo è anche la comune soddisfazione. Il nostro programma Con Te – B.Point edition vuole premiare la partnership di lunga data e offre formazione permanente per approfondire la conoscenza di tutte le possibilità che lo strumento offre”.

Con Te – B.Point edition

Il Programma Con Te – B.Point edition fa leva su tre pilastri: le nuove funzionalità dell’applicativo, il programma di formazione permanente, la stretta collaborazione tra cliente e fornitore. In buona sostanza l’applicativo è stato aggiornato con funzionalità progettate per favorire l’automazione e garantire una maggiore efficienza gestionale e operativa. Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia affiancherà inoltre i clienti con un programma di formazione permanente, che consentirà di accrescere la padronanza dell’utilizzo del software e di approfondire la conoscenza delle nuove funzioni introdotte per favorire la massima efficienza operativa dello studio. Wolters Kluwer Italia premierà infine i clienti più fedeli attraverso un programma di azioni concrete mirate ad accrescere la loro soddisfazione.

La soluzione gestionale in cloud Genya si amplia

img-laptop-dashboard-nologoWK

L’ecosistema Genya si arricchisce di soluzioni cloud end-to-end sviluppate per semplificare, snellire e automatizzare le attività di studio e delle imprese e per guidare il professionista nella trasformazione della sua professione, che lo vedrà sempre meno concentrato sugli adempimenti e sempre più CFO delle aziende sue clienti.

Più in dettaglio:

  • Genya CFO supporta i professionisti con strumenti di monitoraggio del business delle aziende clienti, partendo da quanto richiesto dalle norme del Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza. Si tratta di una soluzione altamente scalabile, che consentirà di erogare servizi di consulenza gestionale e finanziaria a qualunque tipo di impresa, dalla più semplice alla più sofisticata e complessa. Genya CFO rende e renderà sempre più efficiente il monitoraggio del business, consentendo al professionista di fornire alle PMI clienti dello studio un efficace servizio di consulenza gestionale e finanziaria trasformandoli in veri e propri CFO in outsourcing.
  • Genya Revisya è un’innovativa soluzione in cloud che offre ai professionisti gli strumenti necessari ad adeguarsi alla nuova normativa che assoggetta numerose PMI all’obbligo della revisione contabile. Grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale, Genya Revisya guida il professionista nel corso dell’intero processo di revisione adottando la metodologia definita dal CNDCEC (Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti e Esperti Contabili). Genya CFO e Genya Revisya sono applicazioni in cloud sviluppate in collaborazione con la società RSM, primaria Società di Revisione parte integrante di RSM International, il 6°network al mondo di società specializzate in consulenza e servizi finanziari.
  • Genya Corrispettivi SMART. 
    La soluzione, presente nel portale di collaborazione Genya One Click, recupera e importa in contabilità i dati dei corrispettivi dei clienti dotati di registratore telematico, riducendo i potenziali errori e risparmiando tempo. Al contempo Genya Corrispettivi SMART offre ai clienti un servizio di consulenza, in termini di analisi e statistiche, sull’andamento delle attività. Sempre nell’ambito delle soluzioni legate al mondo dei corrispettivi, Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha arricchito la soluzione Corrispettivi SMART per webdesk con la funzionalità di scarico automatico dei corrispettivi dal cassetto fiscale.
  • Genya Conservazione e archiviazione documentale. 
    Il software raggruppa le più avanzate tecnologie di conservazione documentale le rende disponibili attraverso un’interfaccia intuitiva e semplice da usare. Grazie anche alle esperienze tecnologiche di ARKon, con il Document Management System (DMS) di Genya, gli studi professionali possono ora appoggiarsi a un applicativo cloud end-to-end che agevola i processi quotidiani in modo intelligente, con soluzioni intuitive e funzionali. Lo strumento permette di snellire e rendere più efficienti i processi grazie alla digitalizzazione a norma di fatture elettroniche, delle relative ricevute, e dei documenti fiscali di cui occorre conservare una copia originale. Il nuovo software integra la soluzione BPM (Business Process Management) che consente di trasformare qualsiasi procedura documentale in un flusso informatico in modo semplice e rapido.
  • Genya Telematici
    Questo strumento digitale è stato arricchito con nuove dashboard che consentono il monitoraggio delle scadenze e dell’avanzamento delle attività di invio e recupero ricevute dello studio (dichiarativi e deleghe), oltre che di verificare lo stato di avanzamento delle attività per singolo cliente. Genya Telematici consente ora di importare le forniture generate con altri applicativi e di gestirne l’invio. La nuova versione migliora la memorizzazione delle credenziali e consente un più agevole accesso al Cassetto Fiscale del cliente.

img-tastiera-neutra

"La crisi economica e il difficile contesto causato dall'emergenza sanitaria di questi mesi sta accelerando il processo di trasformazione digitale rendendo necessario fornire ai Professionisti e alle Aziende strumenti efficaci per affrontare le nuove sfide e consolidare sempre più il rapporto consulenziale tra loro”- spiega Pierfrancesco Angeleri – “Due sono stati i principi ispiratori della realizzazione di quanto oggi presentiamo al mercato: l’incremento di efficienza operativa e la creazione di nuovi strumenti a valore. La missione di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia è di porsi come partner di riferimento dei propri clienti, siano essi Professionisti o Aziende, e di contribuire sia al successo del loro business che a quello dei loro clienti finali".

 
^