Armis entra nel mercato italiano con le sue soluzioni per la sicurezza aziendale

Armis entra nel mercato italiano con le sue soluzioni per la sicurezza aziendale

Armis, produttore americano di soluzioni di sicurezza aziendale, ha annunciato il proprio ingresso nel mercato italiano, all'interno di una più ampia espansione in Europa

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Market
ArmisCloud SecurityIoT Industriale
 

Armis, azienda fondata nel 2015 e produttrice di software per mantenere visibilità sui dispositivi in azienda e tenerli in sicurezza, ha annunciato il proprio ingresso nel mercato italiano all'interno della sua più generale espansione in Europa.

Armis arriva in Italia con le sue soluzioni di protezione dei dispositivi

Armis si occupa di creare soluzioni per individuare, catalogare e proteggere i dispositivi all'interno delle reti aziendali, che esse siano le classiche reti IT o le reti OT usate nelle fabbriche, includendo i dispositivi IoT nelle loro varie incarnazioni (ad esempio, medicali e industriali).

La piattaforma di Armis è del tipo cosiddetto agentless, ovvero non richiede l'installazione di software sui dispositivi all'interno della rete: in questo modo possono essere protetti anche quei dispositivi su cui non è possibile installare gli agent, tanto per l'impossibilità legata al supporto da parte dell'OS, quanto per specifiche problematiche legate, ad esempio, alle certificazioni.

Armis offre i propri servizi e prodotti tramite partner certificati, per i quali l'azienda ha creato l'Armis Partner Experience Program. In Italia l'azienda sarà guidata da Nicola Altavilla, il quale ha dichiarato: "Armis consente alle organizzazioni di qualsiasi settore di avere una maggior consapevolezza e soprattutto visibilità di tutte le risorse note e non all’interno del loro contesto aziendale, segnalando le anomalie di tutti gli apparati. Il primo passo, dunque, è avere una visibilità completa dei dispositivi connessi in rete, e, in secondo luogo, categorizzarli e analizzare il loro comportamento. Sono da subito stato entusiasta di questa nuova sfida, ero al corrente della credibilità che ha l’azienda a livello internazionale, e, conoscendo il mercato italiano, so che Armis sarà un partner strategico per molte aziende ed enti."

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
igiolo22 Marzo 2022, 11:28 #1
come lavora questo prodotto?
tramite snmp ecc?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^