Bending Spoons prosegue la sua campagna acquisti e rileva WeTransfer
di Alberto Falchi pubblicata il 31 Luglio 2024, alle 18:23 nel canale MarketL'azienda guidata da Luca Ferrari va avanti sulla sua strategia basata su acquisizioni. Dopo Evernote, Meetup e Issuu è il turno del noto servizi di trasferimento di file WeTransfer
L'unicorno italiano Bending Spoons, realtà che oggi vale oltre 2,5 miliardi di dollari, ha acquisito un'altra azienda. E non una qualsiasi: parliamo di WeTransfer, famoso servizio per il trasferimento di file di grandi dimensioni.
Bending Spoons acquisisce WeTransfer
Bending Spoons forse non è un nome così noto fra gli appassionati di tecnologia, ma è ben conosciuta nel settore finanziario. Parliamo di una realtà milanese che è cresciuta molto rapidamente e oggi vale più di 2,5 miliardi di dollari.
Nota prevalentemente per aver sviluppato l'app Immuni, l'azienda guidata dal CEO Luca Ferrari ha negli anni accresciuto il fatturato a suon di acquisizioni. Fra queste Evernote, Issuu, il social network Meetup e, ultima, WeTransfer, popolare servizio per il trasferimento dei file di grandi dimensioni che conta 600.000 abbonati e 80 milioni di utenti mensili.
"Siamo impressionati dai risultati raggiunti dal team di Issuu nel corso degli anni e siamo entusiasti delle sue prospettive future. Sfruttando l'esperienza e le tecnologie di piattaforma di Bending Spoons, crediamo di poter aiutare Issuu a progredire ulteriormente", ha commentato Ferrari.
Al momento, non sono ancora noti i termini dell'accordo.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSciacallaggio aziendale che non fa altro che rovinare qualsiasi prodotto toccano.
Voglio vedere per quanto tempo i vari investitori continueranno a versare i soldi nelle casse di BS senza vedere l'ombra di un ritorno.
Altro che societa' tecnologica.
Quella sì che fu un'app originale e innovativa.
Ci vinsi anche qualche euro.
wormhole.app
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".