Synology DS725+: connettività 2.5 GbE e 40 TB di spazio grezzo per PMI e professionisti
di Alberto Falchi pubblicata il 21 Luglio 2025, alle 17:14 nel canale Device
È dotato di due slot NVMe per la cache dei dati e lo spazio di archiviazione può essere ampliato sino a 140 TB collegando l'unità di espansione Synology DX525. Ideale per il backup dei dati e per la videosorveglianza
Synology ha reso disponibile DS725+, un NAS pensato per le esigenze di professionisti e piccole aziende. Fra le caratteristiche di spicco una porta di rete a 2,5 Gbps, la presenza di 2 slot NVMe per dispositivi di cache e una capacità massima di 40 TB di spazio grezzo.
Synology DS725+: un NAS a 2 bay per le piccole imprese
Synology DS725+ è un dispositivo a due alloggiamenti in grado di supportare sia tradizionali hard disk magnetici sia unità SSD. L'elaborazione è affidata a un processore AMD Ryzen R1600 a due core, affiancato da 4 GB di RAM, espandibili a 32 GB. Include anche due alloggiamenti per memorie NVMe, che fungeranno da cache.
È dotato di due porte Ethernet: una da 1 Gbps e una da 2,5 Gbps, oltre che di una porta USB 3.2. Include anche una porta di espansione in formato USB-C alla quale collegare Synology DX525, che aggiunge altri 5 alloggiamenti per hard disk e porta la capacità totale del sistema a 140 TB. La velocità in lettura dichiarata è di 276 MB/s, mentre quella in scrittura di 224 MB/s.
È progettato per il backup dei dati, ma anche per applicazioni di videosorveglianza, di cloud privato, di file server. Per garantire il massimo della sicurezza, supporta snapshot non modificabili, garantendo così la continuità del business anche in situazioni critiche. Come tutti i recenti modelli di Synology, supporta solo i dischi dell'azienda o quelli da essa certificati. Il prezzo su strada è di circa 470 euro per la versione con 4 GB di RAM, ai quali vanno aggiunti naturalmente i dischi.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".