Western DigitalSandisk

Cambiamenti in casa Western Digital: SanDisk diventa l'unico riferimento per i prodotti flash

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Market Cambiamenti in casa Western Digital: SanDisk diventa l'unico riferimento per i prodotti flash

SanDisk è diventato, di fatto se non di nome, l'unico riferimento per i prodotti basati su memorie NAND di Western Digital. L'azienda ha infatti diviso i rispettivi siti Web, portando tutti i prodotti flash sotto SanDisk - anche quelli a marchio WD

 

Tutte le memorie flash a marchio Western Digital diventeranno, d'ora in poi, a marchio SanDisk. È di fatto uno spin-off quello che sta avvenendo in casa WD, con il marchio SanDisk, acquisito anni fa, che diventerà di fatto il riferimento unico per tutti i prodotti basati su memorie NAND, inclusi quelli che finora erano a marchio Western Digital. Che rimarrà, di fatto, solo per gli hard disk tradizionali.

SanDisk diventa l'unico marchio per i prodotti flash di Western Digital

Western Digital ha, negli anni, costruito un portafoglio di prodotti piuttosto vario che include anche dispositivi basati su memorie NAND, tanto per il mercato dei privati quanto per quello aziendale. Non c'era una separazione netta tra i prodotti Western Digital e quelli SanDisk; in altri termini, i due marchi erano talvolta in concorrenza fra di loro.

WD ha ora diviso nettamente i siti Web dei due marchi, con Western Digital cui sono rimasti i prodotti basati sugli hard disk (per tutti i mercati), mentre SanDisk ha preso in carico tutti i prodotti basati su memorie flash, inclusi quelli a marchio Western Digital. Questa divisione, che include anche il supporto, sembra indicare un cambio di strategia netto nel marketing dell'azienda, che userà i due marchi in maniera distinta e potrebbe in futuro impiegare esclusivamente il nome SanDisk per i prodotti NAND.

Va notato che si tratta di nostre speculazioni, perché Western Digital non ha comunicato alcunché circa la sua strategia; né, d'altronde, ha comunicato se intende effettuare uno spin-off vero e proprio di SanDisk, rendendola così un'azienda (nuovamente) indipendente, come alcune voci riportavano negli scorsi mesi.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Opteranium08 Ottobre 2024, 14:18 #1
beh, sandisk sulle memorie flash è una garanzia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^