Dell Technologies annuncia risultati finanziari positivi per il Q2 dell'anno fiscale 2020

Dell Technologies annuncia risultati finanziari positivi per il Q2 dell'anno fiscale 2020

Dell Technologies ha annunciato risultati finanziari positivi per il secondo trimestre dell'anno fiscale 2020. Le soddisfazioni maggiori arrivano da VMware,il cui fatturato è cresciuto del 12% rispetto all'anno precedente

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Market
Dell
 

L'anno fiscale 2020 inizia positivamente per Dell, Technlogies che ha recentemente annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre, che per Dell si è concluso il 2 agosto 2019. Il fatturato è cresciuto del 2%, sfiorando i 23,4 miliardi di dollari, mentre il fatturato non-GAAP si è attestato sul valore di 23,5 miliardi di dollari, facendo segnare un +1% rispetto allo stesso periodo del precedente anno. 

Lo scorso anno Dell aveva fatto registrare una perdita operativa di 13 milioni di dollari, mentre per il secondo trimestre 2020 la società ha generato un risultato operativo di 519 milioni di dollari.

"Siamo nelle fasi iniziali di un ciclo di investimenti tecnologici. La spesa nel settore IT continua a essere elevata e i driver per il nostro business sono forti" - ha dichiarato  Jeff Clarke, vice chairman di Dell Technologies - "Stiamo innovando tutto il portfolio di Dell Technologies, dall'edge al core passando per il cloud, differenziando il modello di business per adattarlo alle varie situazioni.

Le divisioni Dell che crescono maggiormente

Il Client Solution Group ha fatto registrare un incremento di fatturato del 6% rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente, raggiungendo quota 11,7 miliardi di dollari. Un risultato record per la divisione, trainato in particolare dalle vendite di notebook, desktop e workstation.

Crescono anche le soluzioni VMware, che hanno segnato un +12% per un fatturato di 2,5 miliardi.

L'unica divisione di Dell che vede scendere il fatturato è l'Infrastructure Solution Group che con i suoi 8,6 miliardi di dollari di fatturato fa registrare un calo del 7%. Il fatturato rimane fondamentalmente piatto per le soluzioni di storage mentre server e networking hanno subito un calo di fatturato del 12% .

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^