Google sceglie SAP e abbandona Oracle per il suo ERP

Google sceglie SAP e abbandona Oracle per il suo ERP

Quasi in contemporanea con la conclusione del processo sulle API di Java, Google annuncia che abbandonerà le soluzioni per la contabilità di Oracle per utilizzare invece quelle di SAP

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Market
GoogleOracleSAP
 

Google abbandonerà i software ERP di Oracle in favore di SAP S/4HANA, con un tempismo particolare che porta questo annuncio ad avvenire a breve distanza dalla pronuncia della Corte Suprema statunitense sul caso Oracle vs Google riguardo le API di Java. La mossa è parte di un gioco di avvicinamento e allontanamento tra i due colossi, che stanno combattendo alacremente sul campo del cloud per guadagnare terreno.

Google passa a SAP per la contabilità e dice addio a Oracle

Google ha annunciato che userà il software ERP S/4HANA di SAP per le sue operazioni interne, dopo aver usato Oracle per molto tempo. La decisione del colosso di Mountain View arriva in un momento di particolare tensione tra le due aziende, dato che Oracle ha recentemente perso la causa sull'uso delle API di Java in Android.

Larry Ellison, fondatore e attuale CTO di Oracle

Le tensioni tra le due aziende e la forte competizione nel mercato dei servizi cloud per le aziende aveva portato Oracle a non certificare Google Cloud per l'esecuzione dei suoi database: a tale proposito, Larry Ellison aveva affermato nel 2018 che "non collaboriamo con Google perché stiamo cercando di competere con lei". La situazione si è finalmente (ma solo parzialmente) risolta lo scorso anno, quando Google ha lanciato istanze bare metal per tali database che non richiedono particolari certificazioni.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^