TeamViewer Engage, una piattaforma per migliorare l'interazione coi clienti
di Alberto Falchi pubblicata il 14 Aprile 2021, alle 17:41 nel canale InnovazioneTeamViewer Engage include un set completo di funzionalità per gestire i contatti coi clienti, le vendite e l'assistenza direttamente dal sito web. Il supporto per la firma digitale permette di firmare contratti direttamente online
TeamViewer è nota per le sue soluzioni di controllo remoto, usate sia in ambito professionale sia per il supporto ai clienti consumer. L'azienda però si sta aprendo anche ad altri mercati e con TeamViewer Engage punta a quello del customer engagenent, il coinvolgimento degli utenti. Supportando meglio le loro richieste di assistenza tramite bot e Live Chat, sfruttando la condivisione dello schermo per assisterli, ma anche fissando appuntamenti direttamente dalla chat e addirittura firmando direttamente contratti, grazie al supporto per la firma elettronica.
TeamViewer Engage, una suite per la comunicazione in tempo reale coi clienti
All'inizio del 2021 TeamViewer ha acquisito la startup austriaca Xaleon, specializzata in soluzioni per la relazione coi clienti, la gestione delle vendite online, il customer care. Questa operazione si è tradotta in una nuova soluzione, TeamViewer Engage, disponibile in vari moduli personalizzabili per potersi adattare alle esigenze sia delle PMI sia delle realtà più strutturate.
TeamViewer Engage si integra sui siti aziendali ed è accessibile via browser tramite un Single Sign On (SSO), e si adatta a vari casi di utilizzo. Permette di creare dei chatbot in grado di occuparsi delle richieste più comuni, che possono poi passare la Live Chat a un operatore quando la complessità aumenta. Supporta le video chat con gli operatori, il co-browsing per condividere lo schermo con qualsiasi dispositivo direttamente via browser. Può essere anche usato per fissare appuntamenti, sincronizzandosi con email e calendari e include delle funzionalità per la firma elettronica, utili per firmare contratti direttamente online, snellendo la burocrazia.
L'obiettivo è quello di coinvolgere maggiormente i clienti attraverso il sito aziendale, migliorando le conversioni (cioè aumentando il numero dei visitatori che diventano a tutti gli effetti acquirenti) e semplificando le procedure per il supporto all'utente finale.
“Siamo entrati a far parte della famiglia TeamViewer solo di recente e siamo estremamente soddisfatti di poter offrire la nuova suite TeamViewer Engage come prodotto singolo all'interno dell’offerta di TeamViewer" - ha dichiarato Mathias Holzinger, General Manager Customer Engagement di TeamViewer - "La nuova soluzione porta sul mercato una serie completamente nuova di funzionalità che consente ai clienti di TeamViewer di migliorare la propria presenza online e digitalizzare i processi di vendita e assistenza sostituendo l'interazione fisica in modo sicuro, vantaggioso e di grande beneficio per la relazione con i clienti".
“Grazie all'implementazione della soluzione di co-navigazione di Xaleon in TeamViewer Tensor dello scorso anno, abbiamo riscontrato un forte incremento della domanda da parte dei nostri clienti e abbiamo deciso di offrire una suite dedicata di customer engagement per rafforzare ulteriormente la nostra offerta aziendale lungo l'intera catena del valore", spiega ha dichiarato Mathias Holzinger, General Manager Customer Engagement di TeamViewer.
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