Hisense cresce esponenzialmente e nomina Gianluca Di Pietro amministratore delegato
di Alberto Falchi pubblicata il 28 Luglio 2021, alle 10:01 nel canale Market
Nei primi sei mesi del 2021 Hisense ha visto una crescita notevole, facendo registrare un +70% nelle vendite di TV e un +90% su frigoriferi e lavatrici. Per gestire questa crescita esponenziale l'azienda ha dato a Gianluca Di Pietro l'incarico di AD
Per la prima volta Hisense, multinazionale cinese, ha un amministratore delegato occidentale per una delle sue filiali. Gianluca Di Pietro, infatti, prende il posto di Liu Tao come amministratore delegato di Hisense Italia. Di Pietro lavora in Hisense dal 2011, quando è entrato in azienda come general manager. In precedenza aveva ricoperto ruoli di responsabilità in Haier (General Manager Italy and Greece) ed LG Electronics (Sales Manager Italy).
Di Pietro in Hisense è chiamato a guidare le trasformazioni previste dell'azienda sia dal punto di vista organizzativo sia da quello del business, cavalcando l'importante crescita che ha registrato la società nel 2021.
"È stato esaltante aver vissuto la costruzione di questa azienda da zero, veder crescere il team insieme a me, aver potuto organizzare l’intero canale retail. Rendermi conto che oggi, dopo grandi sforzi, questa azienda abbia finalmente raggiunto una awareness considerevole del brand e un’ampia affidabilità dei prodotti non solo a livello locale ma anche internazionale mi dà una soddisfazione incommensurabile" - sottolinea Gianluca Di Pietro - "Questo cambio di passo non è solo un segnale forte per la mia carriera personale, bensì rappresenta il nuovo asset globale di Hisense: una realtà multinazionale sempre più potente e globalizzata, che per la prima volta inserisce figure professionali occidentali nel proprio Top Management. Si tratta di una vera novità per il mercato europeo”.
La crescita di Hisense ha imposto un potenziamento dell'organico
Il cambio di vertice per Hisense Itala è legato ai risultati ottenuti nel primo semestre del 2021, decisamente degni di nota: l'azienda ha infatti registrato un incremento del 70% delle vendite di TV e addirittura del 90% per quanto riguarda il "bianco", cioè frigoriferi e lavatrici. Questi numeri sono ancora più significativi se confrontati con il mercato che, nel caso delle TV, è cresciuto mediamente del 34%.
A trainare le vendite di TV le campagne pubblicitarie che Hisense ha avviato nell'ultimo periodo (fra cui #UpgradeYourHome, dedicata agli Europei), ma anche le numerose sponsorizzazioni dei principali eventi sportivi, in particolare quelli calcistici.
37 Commenti
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Io presi un tv 55" ad un ottimo prezzo e con ottime caratteristiche, dopo circa un anno, il tv presenta dei difetti, chiamo il centro assistenza, che mi manda subito il tecnico a casa, vede il difetto, si prende il tv per portarlo in laboratorio, dopo circa 10-15 giorni mi chiama per dire che ha provato su indicazione della casa madre a sostituire la scheda ma il difetto è rimasto, quindi me ne mandano uno nuovo, e pochi giorni dopo è arrivato un corriere con un tv nuovo ma da 58".
Per me è un ottimo servizio.
Io presi un tv 55" ad un ottimo prezzo e con ottime caratteristiche, dopo circa un anno, il tv presenta dei difetti, chiamo il centro assistenza, che mi manda subito il tecnico a casa, vede il difetto, si prende il tv per portarlo in laboratorio, dopo circa 10-15 giorni mi chiama per dire che ha provato su indicazione della casa madre a sostituire la scheda ma il difetto è rimasto, quindi me ne mandano uno nuovo, e pochi giorni dopo è arrivato un corriere con un tv nuovo ma da 58".
Per me è un ottimo servizio.
Ottimo servizio ma prodotti di qualità cinese...
Già non entra Samsung in casa mia, bypasso pure questi a piè pari.
Per me una buona azienda non deve avere solo un buon post vendita. Deve darmi un buon prodotto già nel momento in cui lo pago perché voglio zero sbattimenti dopo.
Già non entra Samsung in casa mia, bypasso pure questi a piè pari.
Per me una buona azienda non deve avere solo un buon post vendita. Deve darmi un buon prodotto già nel momento in cui lo pago perché voglio zero sbattimenti dopo.
Esatto, purtroppo si sta perdendo quest'idea che la roba non si debba rompere. Bene per l'assistenza ma dura due anni, e poi? E il disagio di dover stare senza l'elettrodomestico mentre lo riparano?
Era una tv e quindi non necessaria (magari ne ha altre in altre stanze), ma se fosse stata una lavatrice o il frigorifero? Senza non si può stare, soprattutto per il frigo
La gente che conosco che ha TV Hisense ne è soddisfatta, di altri prodotti non ne so nulla.
Che abbia avuto un incremento delle vendite di TV non mi stupisce, visto che ci sono stati gli europei di calcio. Neanche della vendita di climatizzatori ci vedo nulla di strano, con estati sempre più calde.
Tra l'altro, a proposito di crescita di aziende cinesi, anzi...a proposito dell'opposto, c'è il mercato azionario delle big tech cinesi che è in caduta libera, c'è qualche news qui che ne parla?
Già non entra Samsung in casa mia, bypasso pure questi a piè pari.
Bè la qualità cinese, ormai è solo uno "stereotipo", i cinesi sono andati su marte al pari degli americani, quindi sanno come fare le cose fatte bene, poi se stanno antipatici, nulla da dire su questo.
Bè sai meglio di me che il guasto, nelle apparecchiature elettroniche ci sta anche nel top del top, motivo per cui viene data garanzia, l'importante è che ci sia un buon servizio.
Io presi un tv 55" ad un ottimo prezzo e con ottime caratteristiche, dopo circa un anno, il tv presenta dei difetti, chiamo il centro assistenza, che mi manda subito il tecnico a casa, vede il difetto, si prende il tv per portarlo in laboratorio, dopo circa 10-15 giorni mi chiama per dire che ha provato su indicazione della casa madre a sostituire la scheda ma il difetto è rimasto, quindi me ne mandano uno nuovo, e pochi giorni dopo è arrivato un corriere con un tv nuovo ma da 58".
Per me è un ottimo servizio.
Ha chiesto come sono i prodotti non l'assistenza, e il tuo si è rotto dopo un anno... Non mi pare poi così positivo.
bè punti di vista...
Su questo forum, trovi persone che comprano uno smartphone, per l'assistenza post vendita che quel marchio offre...
Se dopo un anno si rompe, e il componente difettoso ci sta, te ne danno uno nuovo e più grande, io non mi posso dire scontento !
Componentistica scadente, bassa qualità anche se presentata "bene", traduzione: un'affidabilità continuativa non al pari della concorrenza (credo enormemente difficile raggiungere la durata, senza mai un guasto, dei miei due samsung, uno da 32" del 2009 e l'altro 22" del 2011; il panasonic da 24" ha solo 4 anni, vedremo).
Io presi un tv 55" ad un ottimo prezzo e con ottime caratteristiche, dopo circa un anno, il tv presenta dei difetti, chiamo il centro assistenza, che mi manda subito il tecnico a casa, vede il difetto, si prende il tv per portarlo in laboratorio, dopo circa 10-15 giorni mi chiama per dire che ha provato su indicazione della casa madre a sostituire la scheda ma il difetto è rimasto, quindi me ne mandano uno nuovo, e pochi giorni dopo è arrivato un corriere con un tv nuovo ma da 58".
Per me è un ottimo servizio.
Cioé sarebbe ottimo un prodotto nuovo che deve partire in assistenza per 15gg ? Hai una strana concezione della qualità.
Per quanto mi riguarda compro solo Sony e Panasonic, l'immagine é migliore e l'elettronica dura 30 anni, sti marchi cinesi vanno bene per la casa al mare o per chi cambia gli elettrodomestici ogni 5 anni.
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