HP rinnova il suo impegno per un'economia più sostenibile

HP rinnova il suo impegno per un'economia più sostenibile

HP ha pubblicato il suo Sustainable Impact Report per il 2018 e riafferma il proprio impegno in tre aree strategiche: Pianeta, Persone, Comunità. Entro il 2025 l'azienda vuole portare al 30% l'uso di plastica riciclata

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Market
HP
 

Il tema dell'impatto ambientale è molto caro ad HP che già da tempo sta tentando di rendere sempre più "green" i suoi prodotti e di realizzare insieme ai suoi partner iniziative per sensibilizzare la popolazione sul tema. Un approccio che oltre a contribuire a rendere al cuore verde del nostro pianeta porta anche dei ricavi non trascurabili: la strategia Sustainable Impact ha generato nuove revenue per oltre 900 milioni di dollari per HP nel 2018, con un aumento del 35% rispetto all’anno precedente.

HP si impegna a usare più plastica riciclata

Fare a meno della plastica è impossibile per aziende che producono computer e prodotti per la stampa, ma si può lavorare nell'ottima di contenere il più possibile l'impatto ambientale. HP per esempio sta aumentando di anno in anno la percentuale di plastica riciclata usata per la sua produzione. Nel 2018 l'azienda ha raggiunto un nuovo record, arrivando a usare 21.250 tonnellate di plastica riciclata, tonnellate delle quali solo nei prodotti per la stampa, con un incremento in questo settore del 280% rispetto all'anno precedente. I piani per il prossimo futuro sono ancora più ambiziosi e per il 2025 l'azienda vorrebbe portare l'utilizzo di plastica riciclata al 30%. Non solo: entro il 2035 HP mira a usare solo energia prodotta da fonti rinnovabili per le sue global operation. Un traguardo che è già stato raggiunto negli USA e che vuole estendere anche alle altre sedi.

"Il progresso ci chiede di ripensare ogni aspetto della nostra attività e trovare nuovi modi per migliorare la vita di tutti, ovunque" - ha dichiarato Tino Canegrati, Amministratore Delegato di HP Italy - "Stiamo realizzando prodotti di alta qualità utilizzando plastica riciclata per rispettare l’impegno e la volontà di trasformare noi stessi verso un’economia più efficiente, circolare e dal minore impatto ambientale. Anche i piccoli progressi, ampliati su scala globale, possono avere un’enorme importanza".

HP ha annunciato una partnership per l’editoria sostenibile con il magazine ELLE, nell’ambito della quale le funzionalità di stampa on demand dell’azienda verranno sfruttate per offrire la prima rivista di moda sostenibile, realizzata al 100% con materiali riciclati per la copertina e al 30% per le pagine interne.

Chi volesse approfondire l'argomento può trovare il Sustanaible Impact Report 2018 a questo indirizzo

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^