HPE completa l'acquisizione di Cray

HPE completa l'acquisizione di Cray

HPE ha completato l'acquisizione di Cray Inc, pagando 35 dollari per azione, per un costo totale di 1,4 miliardi di dollari. L'investimento è mirato a un miglior posizionamento di HPE nel settore, in crescita, dell'High Performance Computing

di pubblicata il , alle 20:36 nel canale Market
HPECray
 

A maggio avevamo anticipato che HPE aveva in previsione l'acquisizione di Cray, colosso nell'ambito dell'High Performance Computing. Il 25 settembre, in anticipo rispetto alle previsioni, l'accordo è stato finalizzato e HPE ha versato 35 dollari per azioni per completare l'operazione, costata un totale di 1.4 miliardi di dollari

Perché HPE è interessata a Cray?

Il crescente interesse verso applicazioni di intelligenza artificiale e di analisi dei big data sta trainando il mercato dell'High Performance Computing, un segmento che nel 2018 valeva 28 miliardi di dollari e che si prevede crescerà sensibilmente nei prossimi anni, arrivando già nel 2021 a 35 miliardi di dollari. Un'opportunità che HPE non ha intenzione di lasciarsi sfuggire.

Grazie all'acquisizione HPE è ora in grado di estendere il suo portafoglio di soluzioni HPC e AI e può puntare alla leadership nel settore exascale, quello dei supercomputer in grado di superare la soglia di 1 exaflop di potenza di calcolo. 

"L'aver messo sotto uno stesso cappello Cray e HPE ci permette di avere un portafoglio completo di soluzioni di computing, storage, software e servizi per i crescenti mercati dell'high performance computing e dell'intelligenza artificiale" - ha dichiarato Phil Davis, Presidente Hybrid IT di Hewlett Packard Enterprise - "Il vero valore, però, è rappresentato da cosa possiamo ottenere lavorando come un unico team. Condividiamo l'obiettivo di diventare leader globale nel settore HPE. Combinando le competenze avanzate e i progetti di ricerca e sviluppo portati avanti dai due team, siamo in grado di aiutare i nostri clienti ad affrontare le sfide attuali e future nell'ambito dei big data". 


0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^