Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Lenovo Italia nomina Valentina Fracassi come marketing manager

Lenovo Italia nomina Valentina Fracassi come marketing manager

Avrà il compito di dirigere la strategia marketing della filiale italiana per il business PC e Smart Devices, ottimizzando la customer experience e consolidando la consapevolezza del marchio nel Paese

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Market
Lenovo
 

Novità per Lenovo Italia, che vede la nomina di un nuovo marketing manager: Valentina Fracassi. Fracassi riporterà a Emanuele Baldi, Executive Director e General Manager, Italy and Israel, e avrà il compito di guidare la strategia di Lenovo per l’intero business PC e smart devices. Avrà l'obiettivo di consolidare la consapevolezza del marchio sul territorio italiano, di massimizzare l'impatto degli investimenti pubblicitari e ottimizzare la customer experience. 

Valentina fracassi marketing manager lenovo italia

Chi è Valentina Fracassi, la nuova marketing manager di Lenovo?

Laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in comunicazione, Valentina Fracassi ha iniziato la sua carriera nel 2007, in qualità di Sales & Event Manager in una società di eventi e poi come Key Account in un’agenzia di comunicazione e media. Successivamente Fracassi ha maturato esperienza nel settore dell'elettronica di consumo lavorando nei reparti marketing di realtà come Asus e Unicorm per poi entrare in Lenovo nel 2019 assumendo il ruolo di Consumer Marketing Manager. 

Siamo particolarmente orgogliosi del percorso di Valentina, che da quando è entrata in Lenovo nel 2019 ha svolto un lavoro eccellente come Consumer Marketing Manager,” commenta Emanuele Baldi, ED & GM, Italy and Israel, Lenovo. “Sono convinto che, nel suo nuovo ruolo, Valentina insieme all’intera organizzazione marketing contribuirà a consolidare il brand di Lenovo. Vogliamo continuare a offrire ai nostri partner e ai consumatori la migliore esperienza possibile con la nostra tecnologia e i nostri servizi, sia nella vita personale che in quella professionale”.

"Sono entusiasta della nuova sfida che mi attende, in una frase cruciale della trasformazione di Lenovo. Lavoreremo con tutto il team per sviluppare strategie di marketing a supporto degli obiettivi di business del nostro Gruppo in Italia, massimizzando tutte le opportunità che ci offre il mercato, nell’ottica di offrire un’esperienza sempre migliore e sostenibile con il brand Lenovo a tutti i nostri partner e clienti”, afferma Valentina Fracassi.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
joe4th07 Aprile 2022, 17:33 #1
Sembra la mia professoressa di storia delle superiori...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^