Market Share Analysis: ERP Software - SAP è prima per fatturato

Market Share Analysis: ERP Software - SAP è prima per fatturato

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Market
SAP
 

Il report di Gartner Market Share Analysis: ERP Software, Worldwide, 2018 evidenzia la crescita del mercato dei software ERP che, nel 2018, è cresciuto del 10% rispetto all'anno precedente, raggiungendo la ragguardevole soglia dei 35 miliardi di dollari. 

Il rapporto evidenzia come "tutti i principali fornitori di software ERP non-cloud-native sono impegnati da anni in progetti volti a favorire il passaggio dei clienti alle loro piattaforme ERP di ultima generazione. In molti casi, queste piattaforme sono implementate attraverso un modello di SaaS multi-tenant. Tuttavia alcuni vendor offrono una flessibilità maggiore attraverso l’impiego di cloud privato, implementazione che coinvolgono provider di servizi cloud di terze parti o persino in modalità on-premise".

L'analisi di Gartner si sofferma anche sulle soluzioni più usate e per il secondo anno consecutivo, SAP si è posizionata al primo posto per fatturato nel settore ERP

"Siamo entusiasti che il fatturato di SAP ci abbia permesso, ancora una volta, di classificarci al primo posto tra i vendor di software ERP nel report di Gartner Market Share Analysis" – ha dichiarato Jan Gilg, SAP senior vice president e head di SAP S/4HANA Development - "Le aziende continuano a richiedere soluzioni intelligenti per ottimizzare e innovare i processi di business, e come SAP ci impegniamo a offrire ai nostri clienti un sistema ERP all’avanguardia, che permette di affrontare le sfide attuali e le opportunità future con flessibilità, velocità e le giuste informazioni".


0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^