Market Share Analysis: ERP Software - SAP è prima per fatturato

Market Share Analysis: ERP Software - SAP è prima per fatturato

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Market
SAP
 

Il report di Gartner Market Share Analysis: ERP Software, Worldwide, 2018 evidenzia la crescita del mercato dei software ERP che, nel 2018, è cresciuto del 10% rispetto all'anno precedente, raggiungendo la ragguardevole soglia dei 35 miliardi di dollari. 

Il rapporto evidenzia come "tutti i principali fornitori di software ERP non-cloud-native sono impegnati da anni in progetti volti a favorire il passaggio dei clienti alle loro piattaforme ERP di ultima generazione. In molti casi, queste piattaforme sono implementate attraverso un modello di SaaS multi-tenant. Tuttavia alcuni vendor offrono una flessibilità maggiore attraverso l’impiego di cloud privato, implementazione che coinvolgono provider di servizi cloud di terze parti o persino in modalità on-premise".

L'analisi di Gartner si sofferma anche sulle soluzioni più usate e per il secondo anno consecutivo, SAP si è posizionata al primo posto per fatturato nel settore ERP

"Siamo entusiasti che il fatturato di SAP ci abbia permesso, ancora una volta, di classificarci al primo posto tra i vendor di software ERP nel report di Gartner Market Share Analysis" – ha dichiarato Jan Gilg, SAP senior vice president e head di SAP S/4HANA Development - "Le aziende continuano a richiedere soluzioni intelligenti per ottimizzare e innovare i processi di business, e come SAP ci impegniamo a offrire ai nostri clienti un sistema ERP all’avanguardia, che permette di affrontare le sfide attuali e le opportunità future con flessibilità, velocità e le giuste informazioni".


Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^