MicrosoftAmazonOracleIBM

Microsoft scelta dal Dipartimento della Difesa US per la fornitura di servizi cloud per un valore di 10 miliardi di dollari

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Market Microsoft scelta dal Dipartimento della Difesa US per la fornitura di servizi cloud per un valore di 10 miliardi di dollari

Il Pentagono modernizza i suoi sistemi e firma un contratto con Microsoft per la fornitura di infrastruttura e servizi cloud per la durata di 10 anni. Il valore del contratto ha un tetto massimo di 10 miliardi di dollari

 
346 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Feidar29 Ottobre 2019, 10:01 #31
Originariamente inviato da: LukeIlBello
ok ma stiamo parlando di due cose molto diverse.. tu parli della sicurezza su azure e quindi della struttura MS relativa al cloud.. e asserisci (con ragione probabilmente) che il grado di sicurezza RELATIVAMENTE agli altri competitors risulta essere al top.. io non discuto questo.. potrebbe essere anche vero..
io discuto del CLOUD, che per natura è buggato, di conseguenza qualsiasi soluzione orientata al cloud soffre degli stessi difetti..
mettici poi il nome MS e certo è come mettere la ciliegina sulla torta (sfasciata).. ma di base ad essere exploitabile con un javascript è proprio la tecnologia su cui si basa tutto il baldacchino, che è AJAX (by MS)

ecco che quindi il cloud risulta una puttanata, un attentato alla sicurezza, diciamola tutta: una moda, come era una moda la mail con nome.cognome col protocollo Xqualcosa degli anni 80, come era la moda della lavagna condivisa su office negli anni 90, come è stata la moda degi NETBOOK anni 2000, adesso c'è la moda del CLAUD.. nessuno sa a cosa serve, ma tutti la vogliono
peccato che non se ne conoscano i rischi



Purtroppo, da queste tue parole, si vede che non sai nulla di dinamiche aziendali, mercato IT e ben che meno di infrastruttura...

accomunare e semplificare un intero ecosistema non solo a preconcetti di ignoranza su come funzioni ma anche solo definirne la qualità per una sua microscopica parte (un bug aggirabilissimo con le giuste protezioni e sistemi di sicurezza, che sono l'ABC di ogni ISP degno di nota, su una delle decine di parti SaaS/Code as a Service) è proprio da persona non neutra, parimenti alla proverbiale rana nel pozzo.

A parità di ambiente di sicurezza implementato (Fortinet e Cisco in primis), un ambiente nel cloud sarà _sempre_ più sicuro di un qualunque altro datacenter nel mondo.
maxnaldo29 Ottobre 2019, 10:31 #32
Originariamente inviato da: nickname88
Ancora a rosicare ogni volta che si parla di MS ?
Non sono argomenti che fan per te, torna a dedicarti al coding che non solo è meglio ma hai anche lì molto ancora da imparare.


LukeIlBello29 Ottobre 2019, 11:40 #33
Originariamente inviato da: Feidar
A parità di ambiente di sicurezza implementato (Fortinet e Cisco in primis), un ambiente nel cloud sarà _sempre_ più sicuro di un qualunque altro datacenter nel mondo.

quindi per te il cloud su azure è piu sicuro del server che gestisco in loco?
cioè io nella mia azienda faccio una sessione in scp in locale, tu per trasferire file esci su internet.. solo per questo ti poni ad un livello si sicurezza inferiore..
ma non basta, ti ripeto che qualunque pisquano che ti siede accanto può impersonficarti come je pare, basta un javascript che ti cattura i cookie e sei finito

se mi dicessi oh guarda, io uso php (o java o cgi) ma faccio solo chiamate sincrone, potremmo anche fare paragoni.. (ovviamente tocca vedere il sw prodotto, ma almento a liv.architetturale è meglio, c'è poco da fare)
ma con ste premesse non ci sono paragoni da fare, un'architettura del genere è fallace a meno che non gestisci il sito del condominio..

in sostanza l'architettura classica (non cloud) garantisce molta piu sicrezza
LukeIlBello29 Ottobre 2019, 11:44 #34
Originariamente inviato da: emiliano84
Niente non c'è nulla da fare, giri la frittata come ti oare e piace

Per buggato intendevo o falle di sicurezza gravi che sono state li per 10/15 anni come dirti cow... Ma ovviamente lo ignori, poi esulti che sono state fixate, ma ti lamenti di falle che ci eono "solo" da 4 anni

Parli di php e java come siano esenti da falle di sicurezza

Parli di ajax come se ora il pentagono sia obbligato ad usare ajax, o questo influisse

Ovviamente continui ad ignorare che su azure puoi usare o non usare php, java, nodejs,. Net, ajax, windows, linux.... Ma altrimenti come faresti a trollare

Io chiudo qui, fortunatamente chi legge i commenti, con un minimo di intelligenza, si farà un'idea da solo


no è che non mi piace ripetermi, e visto che con voi che siete fans e neanche vi informate su ciò che scrivo (non sarebbe male) le cose bisogna ripeterle, e sia:
ti ribadisco che i bugs da te elencati sono ridicoli rispetto a quelli di mimikatz, wannacry e C. per l'architettura dell'OS..
hai elencato UN bug che è sfuggito agli occhi degli opensorci pe non si sa quale miracolo, e facendo leva su questo addirittura arrivi a fare paragoni blasfemi (ce ne vuole per dubitare della sicurezza degli unix, o incoscienza o coraggio ) quando sappiamo bene come vanno le cose in MS..

hai letto ciò che ho scritto su mimikatz? se mi trovi un sw che AD OGGI riesce a fare quel tipo di danni (e no, un DDOS non è sufficiente) allora possiamo parlarne.. ma visto che non mi risultano bug aperti di tale natura, il tuo è un
LukeIlBello29 Ottobre 2019, 11:45 #35
Originariamente inviato da: emiliano84
...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata


e poi c'erano gli utonti che si credono powa users
Saturn29 Ottobre 2019, 11:46 #36
Originariamente inviato da: LukeIlBello
[B][SIZE="4"]no è che non mi piace ripetermi[/SIZE][/B]


Nooooooooooooooooo..........non ti piace ripeterti.........
E io sono Obi Wan Perhobby allora ! (magari per me...)

Dici solo le stesse identiche cose dal secolo scorso in ogni thread MS/Windows 10....ma no, non ti ripeti...
LukeIlBello29 Ottobre 2019, 11:49 #37
Originariamente inviato da: nickname88
Ancora a rosicare ogni volta che si parla di MS ?
Non sono argomenti che fan per te, torna a dedicarti al coding che non solo è meglio ma hai anche lì molto ancora da imparare.


beh non è che rosico anzi, se penso che ad oggi gli americani sono riusciti
a farsi bucare da putin e dai cinesi, che la mail della clinton ormai è blacklistata su tutti i relay mondiali, e che ancora non hanno cominciato la "collabrodazione" (cioè una collaborazione da colabrodo), sono cavoli amari per trump che oltre ai casini interni si vedrà appioppare la responsabilità della scelta sciagurata che da il titolo al topic
nTi029 Ottobre 2019, 11:58 #38
potreste evitare di dargli corda lasciandolo macerare nel suo brodo?

Alla fine, infatti, finite per essere fastidiosi allo stesso modo (oddio, quello è proprio un caso a parte ma insomma il concetto è chiaro)
LukeIlBello29 Ottobre 2019, 12:01 #39
Originariamente inviato da: nTi0
potreste evitare di dargli corda lasciandolo macerare nel suo brodo?

Alla fine, infatti, finite per essere fastidiosi allo stesso modo (oddio, quello è proprio un caso a parte ma insomma il concetto è chiaro)


eh si caro clone di...?
nTi029 Ottobre 2019, 12:02 #40
Originariamente inviato da: LukeIlBello
eh si caro clone di...?


'sta minchia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^