Hisense

Nicola Micali è il nuovo Product Manager TV di Hisense

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Market Nicola Micali è il nuovo Product Manager TV di Hisense

In Hisense Nicola Micali lavorerà a stretto contatto con il Marketing Department e tutto il team di vendita, mettendo a disposizione le sue competenze per la pianificazione delle nuove line-up di prodotto e la definizione delle strategie commerciali

 

Il nuovo Product Manager TV di Hisense è Nicola Micai, laureato in Ingegneria Elettronica che ha maturato una notevole esperienza nel mondo dell'elettronica. Prima di passare ad Hisense, infatti, ha ricoperto per anni i ruoli di Home Entertainment Product Specialist & Trainer e Marketing Manager per il settore Business in LG Electronics.

Nicola Micali_Product Manager TV_Hisense

In Hisense Nicola si occuperà di pianificare le nuove line-up di prodotto e definire le strategie commerciali, lavorando a fianco del reparto marketing e del team di vendita. Fra i suoi compiti ci sarà la gestione delle attività di marketing di prodotto - sia online sia offline - compresa l'identificazione dei key selling point.

Il futuro delle vendite dei TV non sarà solo online

Edge9 ha incontrato Nicola Micali, per chiedergli, in particolare, come vede l’evoluzione della distribuzione dei TV. Un prodotto che è sempre stato venduto primariamente nei negozi fisici, anche in funzione dell’emergenza legata al coronavirus, oggi è sempre più acquistato anche online. Nicola ha dichiarato “Dai dati GFK di gennaio e febbraio, quindi prima dell’emergenza Covid, si vedeva già una tendenza in aumento delle vendite online di TV. Chiaramente a marzo e aprile le vendite del canale fisico si sono bloccate e l’online è cresciuto molto. Sono convinto che in futuro assisteremo a un’ulteriore crescita dell’online, che però non andrà a sostituire i punti vendita, ma i due canali diventeranno complementari. La crescita online si consoliderà sia per i pure player, come Amazon e Monclick, ma anche per la componente online delle catene e dei gruppi di acquisto. Hisense continuerà a investire su entrambi i canali.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^