PayPal
PayPal introduce la tariffa per le contestazioni: cos'è e come funziona
di Riccardo Robecchi pubblicata il 06 Ottobre 2020, alle 08:21 nel canale MarketPayPal introduce una nuova tariffa per le contestazioni che andrà a gravare sui venditori coinvolti in un reclamo: vediamo cos'è, come funziona e a quanto ammonta
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe chi é cosí avventato da fare un pagamento su postepay e simili.. io pago mnon mi invii quello che ho acquistato/e´rotto/ecc e i soldi non li vedo piú. non esite al mondo
Se guardi su questo stesso forum, c'è un tread su postepay/paypal, in cui ci sono diverse truffe subite con paypal.
comunque mi capita spesso di vendere e non ho mai visto una transazione non idonea alla protezione vendite di paypal , quindi non so che pensare... ma le cose vanno in una brutta direzione per i venditori. Certo che così però se prima l' acquirente aveva il coltello dalla parte del manico ora gli hanno messo in mano una pistola. Gli acquirenti furbetti faranno presto a convincere i venditori a dargli un rimborso parziale.
t'ha rasun! meglio se faccio il secondo caffè, stanotte non ho chiuso occhio
un solo caffè ogginon basta, e si vede
Metti che dentro ci fosse stato un portatile, una console, o altro, ci rimetti i soldi e 14€ !
Quindi si prende una postepay evolution e vai di bonifico o ricarica postepay.
esatto, ma non solo per cose costosissime e come dicevo di farabutti ce ne sono, pochi per fortuna, ma ci sono
sarà anche per questo che fotografo sempre ogni volta che creo il packaging di qualcosa che ho venduto, così in sede di contestazione non c'è solo la mia parola
però ha ragione Foglia Morta, è una sorta di "sconto comandato" per i venditori: se ti aprono contestazione forse è meglio se raggiungi un accordo con l'acquirente (= gli restituisci dei soldi) oppure ti infogni nella contestazione e rischi pure di rimetterci altri 14 euro
Su subito.it ho acquistato un computer per la bici (valore 350€ nuovo di pacca da un tizio che si trova a 1.000km da me.
Inviato pagamento con Paypal, ricevuto il pacchetto il giorno dopo.
Mai avuto problemi con nessuno, sia quando ho acquistato e sia quando ho dovuto vendere.
Poi dipende anche da chi mi trovo davanti. Se uno "a pelle" non mi piace, può anche metterla in regalo la sua roba che io comunque lo evito...
su subito/kijji però chi ti contatta per acquistare non sai che persona è, ne da quanto è presente online
la procedura diventerà penalizzante per chi vende, non per chi acquista, situazione in cui il tuo ragionamento non faceva una piega prima e non lo farà neanche dopo
concordo, le truffe ci sono purtroppo anche con la postepay
vero ma non tutte le banche danno i bonifici gratis, la mia (che sfanculerò senz'altro) ad esempio me li fa pagare 2 euro cadauno.... 2 euro per qualcosa che faccio da solo online!!!! ma scherziamo!!!
ciao ciao
esatto!
io ho ancora bene in mente una truffa, solo così la posso chiamare, di oltre 10 anni fa, quando vendendo su eBay sono stato pagato tramite PayPal.
ricevo il pagamento, tutto a posto, io nei giorni seguenti uso i miei soldi sul conto PayPal per fare acquisti, dopo quasi 1 mese mi arriva un avviso che il mio saldo PayPal è in negativo!
Ovviamente vado immediatamente ad informarmi del perchè, e scopro che chi mi aveva pagato l'oggetto 1 mese prima aveva usato una carta di credito risultata poi rubata, e che quindi i soldi sono stati restituiti al legittimo proprietario.
Ora, va benissimo, ci mancherebbe che ci deve rimettere il vero proprietario della carta di credito, ma PayPal che CA..O ci sta a fare allora?? Dov'è questa "protezione" PayPal ??
Alla fine ci ho rimesso l'oggetto, il costo per la spedizione e ho dovuto riportare il saldo PayPal in positivo.
Ho provato a usare questa strategia suo eBay, da venditore, ma è vietata dal regolamento (non so se lo è sempre stata, o se da un certo punto).
Soluzione: non accetto più eBay, ma solo bonifico. Vantaggio: mi tolgo anche dalle scatole gli acquirenti scocciatori, dato chi acquista, sa che (finanziariamente) non può fare nulla. Come garanzia, dò il mio feedback 100% positivo.
Comunque sono molto perplesso. Gli acquirenti Paypal dispongono già di protezioni molto ampie; aggiungenerne un'altra, con un costo non trascurabile tra l'altro, dà poco vantaggio agli acquirenti (onesti), e grande svantaggio ai venditori (a causa dell'eccessiva esposizione agli acquirenti disonesti).
La colpa è delle banche, alla fine, che si sono rifiutate di aggiornarsi, e hanno lasciuto un abisso che Paypal ha colmato.
ciao ciao
Ho visto dei 4-5 euro
Quando mi ricapiterà di riutilizzare ebay andrò di bonifico e ciaone paypalle
A me non convince molto come pagamento. Poi si è vero che c'è il feedback, ma te lo costruisci nel tempo il feedback. Se inizi a vendere adesso? Come te lo fai il feedback? Chi è che ti paga con un bonifico quando hai pochissimi feedback anche se tutti positivi?
Bisogna fidarsi in pratica.
Paypal dovrebbe essere un po' più imparziale, così ha ben poco senso...
Quindi il venditore paga la tariffa solo e [U]soltanto se ha torto[/U] (secondo PayPal).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".