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PayPal introduce la tariffa per le contestazioni: cos'è e come funziona

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Market PayPal introduce la tariffa per le contestazioni: cos'è e come funziona

PayPal introduce una nuova tariffa per le contestazioni che andrà a gravare sui venditori coinvolti in un reclamo: vediamo cos'è, come funziona e a quanto ammonta

 
39 Commenti
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gd350turbo06 Ottobre 2020, 10:59 #21
Originariamente inviato da: Uncle Scrooge
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Quindi il venditore paga la tariffa solo e [U]soltanto se ha torto[/U] (secondo PayPal).


E' questo il problema...
Da quello che ho visto in questi anni a meno di prove schiaccianti l'ago pende dalla parte dell'acquirente.
ferste06 Ottobre 2020, 11:06 #22
Originariamente inviato da: gd350turbo
E' questo il problema...
Da quello che ho visto in questi anni a meno di prove schiaccianti l'ago pende dalla parte dell'acquirente.


esatto, puoi mettere 50 foto, descrivere ogni minimo difetto nei minimi particolari, ci sarà sempre quello che vuole lo sconticino con la minaccia del feedback negativo...e se sei un venditore non professionale un po' del cacchio, come me, l'assistenza ebay fa spallucce.
essegi06 Ottobre 2020, 11:08 #23
ci sarebbe da verificare legalmente, è pieno conflitto di interessi
paypal decide se... e a seconda di come decide è lui stesso a guadagnarci...
gd350turbo06 Ottobre 2020, 11:12 #24
Originariamente inviato da: ferste
esatto, puoi mettere 50 foto, descrivere ogni minimo difetto nei minimi particolari, ci sarà sempre quello che vuole lo sconticino con la minaccia del feedback negativo...e se sei un venditore non professionale un po' del cacchio, come me, l'assistenza ebay fa spallucce.


Assolutamente (e tristemente) vero...
doc4is06 Ottobre 2020, 13:02 #25
E' un mese che aspetto la stampante comprata sul sito di Mediaworld.Pagamento con paypal e contattati ripetutamente l'unica risposta e' "il ordine e' in ritardo" nessuna nuova data e la stampante e' ri-andata anche in offerta di nuovo(ad un prezzo leggermente più alto). Ho aperto la contestazione e non ho la minima intenzione di annullare l'ordine. Sarebbe giusto che paghi sti 14euro per ogni cliente che non ha ricevuto il prodotto per overbooking della roba in offerta.Poi gli amici dicono perchè compri su amazon. Potevano annullare l'ordine entro la prima settimana e non lasciarmi appeso.
Uncle Scrooge06 Ottobre 2020, 14:09 #26
Originariamente inviato da: gd350turbo
E' questo il problema...
Da quello che ho visto in questi anni a meno di prove schiaccianti l'ago pende dalla parte dell'acquirente.


Il problema è che una contestazione in cui ha ragione l'acquirente, nel 90% dei casi dev'essere convertita in reclamo per far giudicare la situazione a PayPal, perché i venditori la tirano in lungo nella speranza che il cliente ceda per sfinimento o che PayPal dia poi ragione a loro.

Se i venditori, nei casi in cui hanno palesemente torto, accontentassero subito la richiesta del cliente che ha aperto la contestazione, il cliente avrebbe la soluzione più in fretta e PayPal non sprecherebbe ore-lavoro a giudicare situazioni ovvie con esito a favore del cliente.

È sacrosanto punire questi venditori che non rispondono alle contestazioni, perché fanno perdere tempo ai clienti e ai dipendenti PayPal. Che paghino questi 14 euro (quando hanno torto), così la prossima volta rimborsano subito senza che intervenga il "giudice" a costringerli dopo un mese.
Vindicator2306 Ottobre 2020, 14:43 #27
negli ultimi tempi il contrassegno su ebay è quasi scomparso solo carte per il 90% dei negozi
ferste06 Ottobre 2020, 14:51 #28
Originariamente inviato da: Uncle Scrooge
Il problema è che una contestazione in cui ha ragione l'acquirente, nel 90% dei casi dev'essere convertita in reclamo per far giudicare la situazione a PayPal, perché i venditori la tirano in lungo nella speranza che il cliente ceda per sfinimento o che PayPal dia poi ragione a loro.

Se i venditori, nei casi in cui hanno palesemente torto, accontentassero subito la richiesta del cliente che ha aperto la contestazione, il cliente avrebbe la soluzione più in fretta e PayPal non sprecherebbe ore-lavoro a giudicare situazioni ovvie con esito a favore del cliente.

È sacrosanto punire questi venditori che non rispondono alle contestazioni, perché fanno perdere tempo ai clienti e ai dipendenti PayPal. Che paghino questi 14 euro (quando hanno torto), così la prossima volta rimborsano subito senza che intervenga il "giudice" a costringerli dopo un mese.


Il problema è che così danneggi il venditore anche quando ha palesemente ragione e il cliente la tira per le lunghe, aprendo contestazioni, solo per farsi fare un extra sconto....tanto non corre nessun rischio.
Così la prossima volta rimborseranno anche solo per non subire il danno di una contestazione insulsa e la beffa dei 14 euro.

Originariamente inviato da: Vindicator23
negli ultimi tempi il contrassegno su ebay è quasi scomparso solo carte per il 90% dei negozi

Io non vendo più in contrassegno nemmeno sotto tortura, da quando un fenomeno ha rifiutato il contrassegno e mi sono pagato anche il rientro...e chiacchierando (anche con altri utenti qui del forum) è emerso che il mio caso non è l'unico...
gd350turbo06 Ottobre 2020, 14:54 #29
Originariamente inviato da: ferste
Io non vendo più in contrassegno nemmeno sotto tortura, da quando un fenomeno ha rifiutato il contrassegno e mi sono pagato anche il rientro...e chiacchierando (anche con altri utenti qui del forum) è emerso che il mio caso non è l'unico...

A me è successo una volta, più di vent'anni fa, e da allora mai più un contrassegno !
Quelli che lo chiedono gli chiedo di anticipare le spese di spedizione, se accettano ok per il contrassegno, altrimenti saluti e grazie, perchè se perdo un acquirente ne trovo un altro, se perdo dei soldi, non li trovo più !
Uncle Scrooge06 Ottobre 2020, 14:57 #30
Originariamente inviato da: ferste
Io non vendo più in contrassegno nemmeno sotto tortura, da quando un fenomeno ha rifiutato il contrassegno e mi sono pagato anche il rientro...e chiacchierando (anche con altri utenti qui del forum) è emerso che il mio caso non è l'unico...


Capisco che gli acquirenti godano di maggiori tutele, ma esiste anche la "protezione al venditore PayPal" e se il venditore ha fatto tutto come si deve, non deve aver paura delle contestazioni.
Se ha palesemente ragione, PayPal gli darà ragione, e non pagherà nessuna tariffa di contestazione.

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