PayPal
PayPal introduce la tariffa per le contestazioni: cos'è e come funziona
di Riccardo Robecchi pubblicata il 06 Ottobre 2020, alle 08:21 nel canale MarketPayPal introduce una nuova tariffa per le contestazioni che andrà a gravare sui venditori coinvolti in un reclamo: vediamo cos'è, come funziona e a quanto ammonta
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCosì la prossima volta rimborseranno anche solo per non subire il danno di una contestazione insulsa e la beffa dei 14 euro.
Io non vendo più in contrassegno nemmeno sotto tortura, da quando un fenomeno ha rifiutato il contrassegno e mi sono pagato anche il rientro...e chiacchierando (anche con altri utenti qui del forum) è emerso che il mio caso non è l'unico...
da quando ho la postepay da parecchi anni carico un po e compro quello che mi serve ho la posta vicino casa
da venditore e acquirente non mi sento di criticare totalmente la cosa, si spera possa fare da deterrente per i venditori poco onesti.
purtroppo però ricordiamoci che ci sono sempre anche acquirenti poco onesti, che son capaci e hanno il pelo di aprire contestazioni come bere acqua fresca in una calda giornata. interessante "l'aggravante" dei successivi limiti o blocchi di conto...
sarebbe però anche utile aprire il mercato di simili servizi.. paypal non è l'unico che il offre, ma la situazione "telecom like" permette tariffe che in certi casi sono decisamente alte.
Già finora molti, moltissimi venditori (mi spiace dirlo soprattutto in Italia) applicano "tasse" al prezzo del bene finale acquistato nel caso in cui l'acquirente paga con Paypal (mi è capitato di vedermi chiedere fino a 15 eur in più a seconda del venditore). Con questa nuova tariffa le cose non potranno che peggiorare, noi consumatori non possiamo difenderci contro queste "furbate" dei venditori, loro scaricano sempre alla base. Alla fine quello che loro ti dicono è: prendere o lasciare
io ho ancora bene in mente una truffa, solo così la posso chiamare, di oltre 10 anni fa, quando vendendo su eBay sono stato pagato tramite PayPal.
ricevo il pagamento, tutto a posto, io nei giorni seguenti uso i miei soldi sul conto PayPal per fare acquisti, dopo quasi 1 mese mi arriva un avviso che il mio saldo PayPal è in negativo!
Ovviamente vado immediatamente ad informarmi del perchè, e scopro che chi mi aveva pagato l'oggetto 1 mese prima aveva usato una carta di credito risultata poi rubata, e che quindi i soldi sono stati restituiti al legittimo proprietario.
Paypal, quando registrai la carta, mi chiese una prova. Avrebbe fatto un prelievo di un euro, io avrei dovuto vedere il codice associato al prelievo sull'estratto conto e quindi immetterlo nel sito. Nel frattempo ero limitato negli acquisti, credo nel valore degli acquisti, mai incappato nella limitazione ma io compravo per cifre sotto i 10 euro. Il sistema serve proprio per evitare l'uso di carte rubate.
Se ha palesemente ragione, PayPal gli darà ragione, e non pagherà nessuna tariffa di contestazione.
Si, aspetta che l'acquirente ti apra una contestazione per oggetto notevolmente non conforme alla descrizione, poi vedrai come sarà facile far valere la tua palese ragione.
Fornisci foto del prodotto prima della partenza, foto del pacco, prova di consegna, descrizione accurata, foto dell'annuncio, gli spieghi che quel cacchio di cupolino era perfetto e quell'asino l'ha rotto perchè ha stretto il bullone come se stesse mettendo la traversina di un binario...e l'intervento prezioso di paypal è "rimborso parziale all'acquirente". A quel punto ringrazi, gli ridai un po' di soldi e col resto vai in farmacia a comprare la Preparazione H...
Onestamente lato acquirente con le prime genialate di paypal a sfavore dei venditori è sempre convenuto acquistare e poco vendere, progressivamente si è passati da un estremo(tutela dei venditori anche quando usavano postepay) all'altro (se l'acquirente apre una contestazione al 99,99% il venditore ci rimette)
Esattamente !
Se dall'altra parte trovi una persona onesta, nessun problema, ma se ti trovi uno dei tanti furbacchioni, sei fatto !
Io ho venduto migliaia di euro di materiale fotografico, senza alcun problema, poi vado a vendere una paio di scarpe da 20€ che la morosa non usava più e ci ho messo un mese a litigare con uno dei suddetti furbi !
E' ora di cambiare
Paypal ha fatto il suo corso. Oggi esistono molte altre alternative, crittovalute incluse. Saluti a paypal e grazie per il lavoro svolto e che si dia inizio al cambiamento..Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".