Rebranding Kaspersky Lab: cambiano logo, mission e arrivano nuovi dirigenti per la sede italiana
di Alberto Falchi pubblicata il 31 Luglio 2019, alle 11:21 nel canale Market
Dopo essersi rifatta il look col nuovo logo, Kaspersky annuncia due nuove nomine per la sede italiana. Cesare D’Angelo sarà il nuovo Head of Enterprise mentre Maura Frusone assumerà la posizione di Head of SMB
Di recente Kaspersky Lab ha cambiato logo e mission: sparisce il "lab", rimane solo Kaspersky, mentre la mission è diventata "building a safer world", così da riflettere meglio l'attuale approccio dell'azienda. Non mancano novità per la sede italiana, che si arricchisce di nuove figure.
Le novità di Kaspersky Italia
Dopo il rebranding, la sede italiana ha annunciato la nomina di due nuove figure. Cesare D'angelo è il nuovo Head of Enterprise e sarà responsabile dello sviluppo e l'applicazione della strategia enterprise di Kasperksy nella Penisola. La sua missione sarà quella di aumentare le quote di mercato dell'azienda per quanto concerne i servizi di intelligence e le operazioni SOC (Security Operation Center). Sarà assistito da una figura recentemente introdotta, l'Enterprise Partner Account Manager (EPAM), che si occuperà di creare un canale autonomo e specializzato.
Mara Frusone, ex-Head of Markering, assumerà il ruolo di Heah of SMB e avrà l'obiettivo di definire e implementare la strategia per il canale PMI attraverso un nuovo Programma di Canale, che offre specializzazioni e competenze approfondite in settori come quello finanziario e industriale. Fra i compiti di Mara ci sarà anche quello di favorire lo sviluppo del modello MSP (Managed Service Provider) e delle nuove opportunità legate ai MSSP (Managed Security Service Provider).
"Sono molto orgoglioso di annunciare queste due nuove nomine italiane in Kaspersky" - ha dichiarato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky - "Kaspersky che l’anno scorso ha festeggiato i suoi 10 anni in Italia può contare su un team affiatato e molto competente in grado di sostenere le nuove sfide che il mercato della cybersecurity lancia ogni giorno".
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