TechdataNVIDIAIntelligenza Artificiale

Tech Data estende l'accordo con NVIDIA che ora include anche la distribuzione dell'hardware

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Market Tech Data estende l'accordo con NVIDIA che ora include anche la distribuzione dell'hardware

Il distributore globale ha esteso la partnership con l'azienda guidata da Jen-Hsun Huang e ora distribuirà anche i prodotti hardware, la suite NVIDIA AI Enterprise, i sistemi NVIDIA DGX e la piattaforma NVIDIA Omniverse Enterprise

 

Tech Data collabora da tempo con NVIDIA per la distribuzione  delle soluzioni di networking, ma ora le due multinazionali hanno rafforzato la loro partnership, e il distributore si occuperà anche l'hardware NVIDIA, la suite di software NVIDIA AI Enterprise e i sistemi NVIDIA DGX, nonché la piattaforma NVIDIA Omniverse Enterprise.

“Un ulteriore tassello che si aggiunge e completa l’offerta di soluzioni a valore che siamo lieti di offrire ai nostri business partner. Tutto il team italiano di GCC è fiero di poter estendere ancora di più le proprie soluzioni e di sviluppare un servizio tailor made sulle necessità dei nostri clienti a 360°”, spiega Rosa Di Marino, Business Unit Manager GCC di Tech Data Italia.

Le soluzioni NVIDIA distribuite da Tech Data

Il nuovo accordo stretto con NVIDIA consente a Tech Data di distribuire tutte le soluzioni dell'azienda californiana, a partire da NVIDIA AI Enterprise, una suite end-to-end nativa per il cloud di software AI e analisi dei dati, ottimizzata, certificata per l'esecuzione su Tanzu e VMware vSphere con NVIDIA-Certified Systems. 

ai-ready-enterprise-platform.png

L'accordo include anche la piattaforma per la collaborazione nella progettazione 3D e la simulazione in tempo reale NVIDIA Omniverse Enterprise. Si tratta di una soluzione che consente ai clienti di connettere i principali strumenti di progettazione 3D, le risorse e le persone in uno spazio virtuale condiviso. L'accordo si estende ai sistemi NVIDIA DGX, consentendo alle aziende di scalare lo sviluppo AI con soluzioni progettate per rispondere alle esigenze delle imprese.

Ai prodotti di NVIDIA che distribuisce, Tech Data affiancherà i suoi servizi gestiti e supporterà i partner tramite i programmi Practice Builder, i quali prevedono un percorso strutturato – che include la valutazione della maturità aziendale, la formazione e lo sviluppo di soluzioni – così da consentire loro di sviluppare proprie soluzioni di Next Generation.

È davvero entusiasmante estendere la nostra offerta NVIDIA per coprire l'intero stack di soluzioni e avere l'opportunità di incorporare la tecnologia di simulazione AI e Omniverse di NVIDIA nelle soluzioni che sviluppiamo per i nostri partner di ecosistema", commenta Miriam Murphy, Vicepresident Senior per il segmento Advanced and Specialized Solutions per l'Europa di Tech Data. "L'intelligenza artificiale sta rapidamente diventando un ingrediente vitale per le imprese, i governi e altre istituzioni pubbliche, con l’intento di sfruttare i dati per migliorare l'efficienza, prendere decisioni migliori e rendere il mondo più sicuro. Nel frattempo, piattaforme come Omniverse Enterprise, che permettono gemelli digitali e mondi virtuali, sono destinate a trasformare radicalmente il modo in cui le società interagiscono, collaborano e creano. Non c'è momento migliore, per i nostri partner, per impegnarsi in questa area di crescita per la tecnologia”.

Secondo Hugo Graça, Vicepresident per il segmento Global Computing Components in Europa presso Tech Data, "Le offerte pionieristiche di NVIDIA, come i sistemi NVIDIA DGX, rispondono alla domanda di Deep Learning e Analytics fornendo prestazioni rivoluzionarie di supercomputing per l'intelligenza artificiale e informazioni più rapide grazie a un portafoglio end-to-end di sistemi aziendali, supportato da strumenti che vanno dal desk al data center e al cloud. Non vediamo l'ora di estendere la portata di NVIDIA attraverso il nostro ecosistema di canale e di aiutare i partner a migliorare il loro time-to-market grazie al vasto portafoglio di componenti complementari ready to use di Tech Data, ai team di tecnici pre-vendita, alla metodologia Solution Factory e ai servizi di integrazione".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^