TP-Link Italia cresce del 60%, il fatturato raggiunge quota 50 milioni
di Alberto Falchi pubblicata il 18 Dicembre 2020, alle 08:41 nel canale MarketOttimi risultati per TP-Link Italia, che aumenta il fatturato in maniera significativa grazie anche alla riorganizzazione delle filiera. L'azienda è ottimista per il 2021, quando distribuirà le sue nuove soluzioni 5G e Wi-Fi 6.
Il 2020 è stato un anno difficile per numerose aziende, ma non per TP-Link, in particolare per la sede italiana, che ha visto il suo fatturato crescere del 60% rispetto al precedente anno, passando da 30 milioni di euro a 50 milioni. Il successo è dovuto all'ottimizzazione e riorganizzazione della filiera e delle attività logistiche, che hanno permesso di garantire la continuità del servizio anche durante il lockdown.
TP-Link: extender e router 4G guidano la crescita dell'azienda
Fra i prodotti che hanno contribuito alla rapida crescita di TP-Link in Italia ci sono router, extender e i dispositivi smart home della famiglia TAPO, ma soprattutto i router 4G. Tutti dispositivi che hanno supportato le esigenze di connessione remota di famiglie e aziende, che hanno dovuto rapidamente reagire alla situazione per proseguire le loro attività.
"Il 2020 è stato un anno estremamente sfidante ma la nostra strategia ci sta dando soddisfazioni" – ha affermato Diego Han, Country Manager Italia di TP-Link – "Abbiamo rafforzato la nostra leadership di mercato, dimostrandoci non solo resilienti nei confronti della pandemia, ma anche in grado di assecondare esigenze di connettività in costante crescita. Proponendo prodotti di alta qualità, facendo in modo che fossero presenti sugli scaffali senza interruzioni e sviluppando nuove modalità di comunicazione con i partner e i clienti, siamo riusciti a ottenere una crescita importante che intendiamo rafforzare nell'anno che verrà".
TP-Link: cosa ci aspetta nel 2021
TP-Link prevede che la crescita non si arresti nel 2021, trainata sempre dai router 4G, ma anche dalle nuove soluzioni 5G dell'azienda, che saranno disponibili nella prima metà del prossimo anno. Anche i dispositivi Wi-Fi 6, alcuni dei quali già disponibili, rappresenteranno una parte importante del portafoglio prodotti, anche a causa della crescita delle soluzioni IoT, che richiederanno apparecchiature di rete più efficaci.
TP-Link prevede di crescere sia nel settore consumer sia in quello professionale, con le soluzioni Omada SDN e Agile Solutions, la prima pensata per le esigenze delle PMI, la seconda per quelle dei service provider.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' davvero roba di buona qualità.
Nel tempo anche l'estetica si è aggiornata rendendo i modelli più gradevoli.
Aggiungo che dovrebbero enfatizzarlo nelle recensioni il supporto a OpenWrt.
E' davvero roba di buona qualità.
Roba di buona qualità sicuramente, ma anche venduta a prezzi onesti.
Certo.
Invidiabile rapporto qualità prezzo.
Non vedo l'ora di sostituire il router WindTre con un router wi-fi 6 libero da limitazioni vpn e che abbia un segnale wi-fi di qualità migliore.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".