Microsoft è il brand più affidabile secondo gli utenti, batte Apple e Samsung

Microsoft è il brand più affidabile secondo gli utenti, batte Apple e Samsung

Secondo un nuovo studio di Forrester, Microsoft è un brand più affidabile rispetto ad Apple e Samsung, in base a quanto stabilito dagli stessi utenti

di pubblicata il , alle 10:13 nel canale Mercato
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52 Commenti
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Zifnab14 Gennaio 2014, 12:31 #21
Originariamente inviato da: Nazgul1987
Hahahahaha MS affidabile wahhahahaha ma daiiiii ragazzi siamo seri, non è affidabile ne per consumer ne per il business.... Il mio server di exchange mi ha dato così tanti problemi senza che nessuno lo toccasse, che se mi dessero un euro per tutti i problemi che ha tirato fuori, probabilmente oggi potrei comprare Microsoft.... Questo è solo un esempio.....
Che poi tralasciando il software, che confronto si può fare con le citate Apple, Sony, LG e Samsung? Vogliamo parlare delle prime x360 di cui il 33% uscivano di fabbrica già guaste?
Avete mai provato a contattare il Call centre di MS per assistenza tecnica o commerciale? No perché con tutto il rispetto un commesso di mediaworld ne sa di più...


Mah guarda, io non so che sistemi hai nella tua azienda ma qui abbiamo server di posta Exchange (ok, forse i Domino con Notes erano migliori... salvo che ogni due per tre necessitavano di un hard reset quindi si doveva venire in azienda per schiacciare quel dannato pulsante ), db Sql Server, SO di ogni tipo e genere, SCCM e compagnia bella... I problemi ci sono stati ma mica così tanti (per Exchange più che altro sulla migrazione al 2010 ma risolti con assistenza in sede), e le volte che abbiamo avuto bisogno dell'assistenza, per quanto riguarda il tecnico in sede sono tutti molto competenti. Per l'assistenza telefonica ti può capitare il genio che ti risolve tutto in 5 minuti come può capitarti quello che ti fa smadonnare ma quello è capitato anche con Oracle, Sun (prima che venisse acquistata da Oracle), Microfocus e compagnia bella.
L'ho anche contattata da privato per la riparazione della Xbox... fantastici. Poi su Apple non posso dire nulla non avendo mai avuto loro prodotti, e per quanto riguarda Sony e Samsung per ora non ho mai avuto bisogno (sgrat sgrat ).
Ginopilot14 Gennaio 2014, 12:35 #22
siamo seri, ms e' sinonimo di windows quindi di problemi a non finire. Brand affidabile, ma per piacere. Capirei una apple, hp, dell, ma ms che c'entra? E' da sempre l'immagine dell'inaffidabilita' ai massimi livelli.
Gylgalad14 Gennaio 2014, 13:01 #23
Originariamente inviato da: Darkon
Se l'hai capita sì. Se continui a parlare di prodotti, funzionamento di prodotti o servizi ecc... ecc... (quindi non hai capito di cose si parla) sarebbe meglio evitare l'ennesimo post inutile.


stiamo tutti parlando del funzionamento di prodotto o servizi, infatti affidabilità sta per la garanzia che un prodotto funzioni a dovere

quindi per me i prodotti a marchio Apple (quasi alla pari di Sony ed HP) sono molto più affidabili di un prodotto MS!
Nazgul198714 Gennaio 2014, 13:13 #24
Originariamente inviato da: Zifnab
Mah guarda, io non so che sistemi hai nella tua azienda ma qui abbiamo server di posta Exchange (ok, forse i Domino con Notes erano migliori... salvo che ogni due per tre necessitavano di un hard reset quindi si doveva venire in azienda per schiacciare quel dannato pulsante ), db Sql Server, SO di ogni tipo e genere, SCCM e compagnia bella... I problemi ci sono stati ma mica così tanti (per Exchange più che altro sulla migrazione al 2010 ma risolti con assistenza in sede), e le volte che abbiamo avuto bisogno dell'assistenza, per quanto riguarda il tecnico in sede sono tutti molto competenti. Per l'assistenza telefonica ti può capitare il genio che ti risolve tutto in 5 minuti come può capitarti quello che ti fa smadonnare ma quello è capitato anche con Oracle, Sun (prima che venisse acquistata da Oracle), Microfocus e compagnia bella.
L'ho anche contattata da privato per la riparazione della Xbox... fantastici. Poi su Apple non posso dire nulla non avendo mai avuto loro prodotti, e per quanto riguarda Sony e Samsung per ora non ho mai avuto bisogno (sgrat sgrat ).


Il mio era un esempio realmente accaduto, ma come vedi tu stesso stai dicendo di avere avuto problemi quindi confermi la mia teoria della scarsa affidabilità
Unrealizer14 Gennaio 2014, 13:25 #25
Mah, sarò controtendenza, ma sinceramente ho avuto più problemi con OS X che con win7-8... sull'air è capitato più di una volta che OSX freezasse del tutto o che lo schermo diventasse nero e non si riaccendesse più, a meno che non premessi il tasto power a lungo... per non parlare poi del problema che ho adesso con le partizioni (non riesco più a montare il disco di bootcamp da utility disco, ho pure chiesto aiuto al riguardo sul forum, ma non ho avuto alcuna risposta), oltre al fatto che mi si è sp******to del tutto quando ho osato ridimensionare una partizione... mettiamoci anche i problemi con il wifi, la sua logica idiota per scegliere a quale rete connettersi* e i problemi con la ram prima di Mavericks, non è che possa dire di essere molto contento di questo SO...
ah, dimenticavo, c'è anche il supporto alla virtualizzazione hardware che ogni tanto si disattiva da solo, così, a random

*logica per il wifi: OS X fa una cosa simile ->
[CODE]
foreach (var network in knownNetworks)
if (network.IsAvailable) network.Connect(); break;
[/CODE]
in pratica se la prima rete della lista delle reti conosciute è disponibile, si connette, altrimenti passa alla seconda e così via

Windows 8 fa così:

[CODE]foreach (var network in knownNetworks.OrderByDescending(x => x.SignalStrength))
if (network.IsAvailable) network.Connect(); break;
[/CODE]

ovvero, tenta di connettersi alla rete con segnale più forte tra quelle che conosce

il risultato? se sono accanto ad un access point, ma nella lista questo access point è dopo quello dall'altra parte della casa... lui tenterà di connettersi a quello dall'altra parte della casa
Nazgul198714 Gennaio 2014, 13:37 #26
Originariamente inviato da: Unrealizer
Mah, sarò controtendenza, ma sinceramente ho avuto più problemi con OS X che con win7-8... sull'air è capitato più di una volta che OSX freezasse del tutto o che lo schermo diventasse nero e non si riaccendesse più, a meno che non premessi il tasto power a lungo... per non parlare poi del problema che ho adesso con le partizioni (non riesco più a montare il disco di bootcamp da utility disco, ho pure chiesto aiuto al riguardo sul forum, ma non ho avuto alcuna risposta), oltre al fatto che mi si è sp******to del tutto quando ho osato ridimensionare una partizione... mettiamoci anche i problemi con il wifi, la sua logica idiota per scegliere a quale rete connettersi* e i problemi con la ram prima di Mavericks, non è che possa dire di essere molto contento di questo SO...
ah, dimenticavo, c'è anche il supporto alla virtualizzazione hardware che ogni tanto si disattiva da solo, così, a random

*logica per il wifi: OS X fa una cosa simile ->
[CODE]
foreach (var network in knownNetworks)
if (network.IsAvailable) network.Connect(); break;
[/CODE]
in pratica se la prima rete della lista delle reti conosciute è disponibile, si connette, altrimenti passa alla seconda e così via

Windows 8 fa così:

[CODE]foreach (var network in knownNetworks.OrderByDescending(x => x.SignalStrength))
if (network.IsAvailable) network.Connect(); break;
[/CODE]

ovvero, tenta di connettersi alla rete con segnale più forte tra quelle che conosce

il risultato? se sono accanto ad un access point, ma nella lista questo access point è dopo quello dall'altra parte della casa... lui tenterà di connettersi a quello dall'altra parte della casa


Questa storia del wifi non la sapevo, balordo, anche se mi sembra un po' strano...
nickmot14 Gennaio 2014, 14:02 #27
Originariamente inviato da: Nazgul1987
Questa storia del wifi non la sapevo, balordo, anche se mi sembra un po' strano...


Oh si!
Se sono in salotto continua a connettersi al wifi del vicino... Anche se è solo un access point e spegne il router quando non naviga (l'infame).
Il mio smartphone in tether a 3m di distanza viene prontamente ignorato di default.
gtangari14 Gennaio 2014, 14:20 #28
Originariamente inviato da: Nazgul1987
Il mio era un esempio realmente accaduto, ma come vedi tu stesso stai dicendo di avere avuto problemi quindi confermi la mia teoria della scarsa affidabilità


L'assistenza clienti ci sta proprio per questo: aiutare in caso di problemi ed ad ogni modo, ogni software, così come ogni prodotto umano, è affetto da imperfezioni.

Mi piacerebbe poi sapere anche quanti di questi famigerati problemi siano da attribuire alla qualità del software piuttosto che all'uso improprio dello stesso o chissà quali altri fattori esterni. E' facile sparare a zero sul lavoro altrui.
Zifnab14 Gennaio 2014, 14:31 #29
Originariamente inviato da: Nazgul1987
Il mio era un esempio realmente accaduto, ma come vedi tu stesso stai dicendo di avere avuto problemi quindi confermi la mia teoria della scarsa affidabilità


Certo! Te ne porto altre due di esempi. Una mia collega con un Iphone 4S che non le funzionava più il telefono e all'assistenza telefonica non sapevano aiutarla. Un'altra, con un Iphone 4, che dal due al tre ha cancellato la rubrica e non riusciva più a memorizzare nessun numero. Però è Apple quindi sai, magari non ci si fai caso

Ogni prodotto informatico software e hardware ha pregi e difetti. Non ne ho trovati, nemmeno uno, in venti anni di lavoro e trenta di passione, che non abbia mai avuto problemi. i SO e i vari software Microsoft, ma anche Apple (vedi i problemi di gioventù di iOS7, o la famosissima storia delle mappe Apple, o i vari bug e problemi vari di ogni nuova release di Android).
Certo una volta i prodotti Microsoft erano il simbolo del bug ma la situazione è di molto migliorata e la gente se ne accorge (non ho detto che sono perfetti eh!!! Di problemi ne hanno ancora).
Certo con la Xbox360 hanno raggiunto il peggio per quanto riguarda la loro reputazione con l'hardware ma hanno un'assistenza eccezionale.
Zifnab14 Gennaio 2014, 14:38 #30
Originariamente inviato da: gtangari
L'assistenza clienti ci sta proprio per questo: aiutare in caso di problemi ed ad ogni modo, ogni software, così come ogni prodotto umano, è affetto da imperfezioni.

Mi piacerebbe poi sapere anche quanti di questi famigerati problemi siano da attribuire alla qualità del software piuttosto che all'uso improprio dello stesso o chissà quali altri fattori esterni. E' facile sparare a zero sul lavoro altrui.


Non a caso si ritiene che il primo problema di ogni software si trovi tra il monitor e la sedia

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