Microsoft è il brand più affidabile secondo gli utenti, batte Apple e Samsung
Secondo un nuovo studio di Forrester, Microsoft è un brand più affidabile rispetto ad Apple e Samsung, in base a quanto stabilito dagli stessi utenti
di Nino Grasso pubblicata il 14 Gennaio 2014, alle 10:13 nel canale MercatoSamsungAppleMicrosoft
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe poi tralasciando il software, che confronto si può fare con le citate Apple, Sony, LG e Samsung? Vogliamo parlare delle prime x360 di cui il 33% uscivano di fabbrica già guaste?
Avete mai provato a contattare il Call centre di MS per assistenza tecnica o commerciale? No perché con tutto il rispetto un commesso di mediaworld ne sa di più...
Mah guarda, io non so che sistemi hai nella tua azienda ma qui abbiamo server di posta Exchange (ok, forse i Domino con Notes erano migliori... salvo che ogni due per tre necessitavano di un hard reset quindi si doveva venire in azienda per schiacciare quel dannato pulsante ), db Sql Server, SO di ogni tipo e genere, SCCM e compagnia bella... I problemi ci sono stati ma mica così tanti (per Exchange più che altro sulla migrazione al 2010 ma risolti con assistenza in sede), e le volte che abbiamo avuto bisogno dell'assistenza, per quanto riguarda il tecnico in sede sono tutti molto competenti. Per l'assistenza telefonica ti può capitare il genio che ti risolve tutto in 5 minuti come può capitarti quello che ti fa smadonnare ma quello è capitato anche con Oracle, Sun (prima che venisse acquistata da Oracle), Microfocus e compagnia bella.
L'ho anche contattata da privato per la riparazione della Xbox... fantastici. Poi su Apple non posso dire nulla non avendo mai avuto loro prodotti, e per quanto riguarda Sony e Samsung per ora non ho mai avuto bisogno (sgrat sgrat ).
stiamo tutti parlando del funzionamento di prodotto o servizi, infatti affidabilità sta per la garanzia che un prodotto funzioni a dovere
quindi per me i prodotti a marchio Apple (quasi alla pari di Sony ed HP) sono molto più affidabili di un prodotto MS!
L'ho anche contattata da privato per la riparazione della Xbox... fantastici. Poi su Apple non posso dire nulla non avendo mai avuto loro prodotti, e per quanto riguarda Sony e Samsung per ora non ho mai avuto bisogno (sgrat sgrat ).
Il mio era un esempio realmente accaduto, ma come vedi tu stesso stai dicendo di avere avuto problemi quindi confermi la mia teoria della scarsa affidabilità
ah, dimenticavo, c'è anche il supporto alla virtualizzazione hardware che ogni tanto si disattiva da solo, così, a random
*logica per il wifi: OS X fa una cosa simile ->
[CODE]
foreach (var network in knownNetworks)
if (network.IsAvailable) network.Connect(); break;
[/CODE]
in pratica se la prima rete della lista delle reti conosciute è disponibile, si connette, altrimenti passa alla seconda e così via
Windows 8 fa così:
[CODE]foreach (var network in knownNetworks.OrderByDescending(x => x.SignalStrength))
if (network.IsAvailable) network.Connect(); break;
[/CODE]
ovvero, tenta di connettersi alla rete con segnale più forte tra quelle che conosce
il risultato? se sono accanto ad un access point, ma nella lista questo access point è dopo quello dall'altra parte della casa... lui tenterà di connettersi a quello dall'altra parte della casa
ah, dimenticavo, c'è anche il supporto alla virtualizzazione hardware che ogni tanto si disattiva da solo, così, a random
*logica per il wifi: OS X fa una cosa simile ->
[CODE]
foreach (var network in knownNetworks)
if (network.IsAvailable) network.Connect(); break;
[/CODE]
in pratica se la prima rete della lista delle reti conosciute è disponibile, si connette, altrimenti passa alla seconda e così via
Windows 8 fa così:
[CODE]foreach (var network in knownNetworks.OrderByDescending(x => x.SignalStrength))
if (network.IsAvailable) network.Connect(); break;
[/CODE]
ovvero, tenta di connettersi alla rete con segnale più forte tra quelle che conosce
il risultato? se sono accanto ad un access point, ma nella lista questo access point è dopo quello dall'altra parte della casa... lui tenterà di connettersi a quello dall'altra parte della casa
Questa storia del wifi non la sapevo, balordo, anche se mi sembra un po' strano...
Oh si!
Se sono in salotto continua a connettersi al wifi del vicino... Anche se è solo un access point e spegne il router quando non naviga (l'infame).
Il mio smartphone in tether a 3m di distanza viene prontamente ignorato di default.
L'assistenza clienti ci sta proprio per questo: aiutare in caso di problemi ed ad ogni modo, ogni software, così come ogni prodotto umano, è affetto da imperfezioni.
Mi piacerebbe poi sapere anche quanti di questi famigerati problemi siano da attribuire alla qualità del software piuttosto che all'uso improprio dello stesso o chissà quali altri fattori esterni. E' facile sparare a zero sul lavoro altrui.
Certo! Te ne porto altre due di esempi. Una mia collega con un Iphone 4S che non le funzionava più il telefono e all'assistenza telefonica non sapevano aiutarla. Un'altra, con un Iphone 4, che dal due al tre ha cancellato la rubrica e non riusciva più a memorizzare nessun numero. Però è Apple quindi sai, magari non ci si fai caso
Ogni prodotto informatico software e hardware ha pregi e difetti. Non ne ho trovati, nemmeno uno, in venti anni di lavoro e trenta di passione, che non abbia mai avuto problemi. i SO e i vari software Microsoft, ma anche Apple (vedi i problemi di gioventù di iOS7, o la famosissima storia delle mappe Apple, o i vari bug e problemi vari di ogni nuova release di Android).
Certo una volta i prodotti Microsoft erano il simbolo del bug ma la situazione è di molto migliorata e la gente se ne accorge (non ho detto che sono perfetti eh!!! Di problemi ne hanno ancora).
Certo con la Xbox360 hanno raggiunto il peggio per quanto riguarda la loro reputazione con l'hardware ma hanno un'assistenza eccezionale.
Mi piacerebbe poi sapere anche quanti di questi famigerati problemi siano da attribuire alla qualità del software piuttosto che all'uso improprio dello stesso o chissà quali altri fattori esterni. E' facile sparare a zero sul lavoro altrui.
Non a caso si ritiene che il primo problema di ogni software si trovi tra il monitor e la sedia
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".