Altera e AppliedMicro insieme per lo sviluppo di soluzioni per il mondo datacenter

Altera e AppliedMicro insieme per lo sviluppo di soluzioni per il mondo datacenter

Le due realtà uniranno le forze per la realizzazione congiunta di soluzioni destinate al mercato datacenter, ottimizzando così i costi di sviluppo ed il time to market

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Private Cloud
 

Altera Corporation e Applied Micro Circuits Corporation hanno firmato una lettera di intenti la scorsa settimana che ha lo scopo di impegnare le due realtà nello sviluppo congiunto e nella commercializzazione di soluzioni ottimizzate per applicazioni datacenter. L'iniziativa di collaborazione strategica permetterà alle due compagnie di abbinare gli FPGA di altera ai chip di AppliedMicro, inclusi i prodotti server-on-a-chip X-Gene realizzati su architettura ARM a 64-bit.

George Jones, vicepresidente dei connectivity product di AppliedMicro, ha dichiarato: "Questo accordo sottolinea la nostra continua attenzione sulla proposta di soluzioni integrate per i nostri clienti datacenter OTN (Optical Transport Network). Combinando la tecnologia FPGA di Altera con i nostri prodotti X-Gene, Gearbox, PQX e QPSK, offriremo ai nostri clienti soluzioni ottimizzate per la prossima generazione di infrastrutture datacenter".

Nel contesto del progetto di collaborazione si inseriscono attività condivise sulla definizione delle soluzioni di sistema, lo sviluppo congiunto di reference design ed il supporto allo sviluppo software. La combinazione delle tecnologie di Altera e Applied Micro consentirà di semplificare una rapida adozione delle soluzioni per le piattaforme di networking enterprise, per i datacenter di prossima generazione e per le piattaforme di storage, stabilendo una base per la creazione di progetti di rapido sviluppo in queste molteplici aree applicative.

Scott Bibaud, senior vice president della divisione Communication and Broadcast di Altera, ha commentato: "Crediamo che l'abbinamento delle soluzioni di computazione e di connettività di AppliedMicro con la nostra tecnologia FPGA avrà come risultato alcune delle soluzioni più innovative, flessibili e ad alte prestazioni per i data center e le applicazioni OTN. Questa collaborazione fornirà soluzioni ottimizzate in una struttura di costi molto attrattiva per i nostri clienti comuni".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^