I NAS QNAP si arricchiscono con la modifica dei documenti dal browser
di Riccardo Robecchi pubblicata il 29 Maggio 2020, alle 19:01 nel canale Private CloudQNAP ha annunciato l'arrivo di Microsoft Office per il Web all'interno dell'interfaccia di QTS, il sistema operativo dei NAS dell'azienda. Sarà possibile modificare i documenti sul proprio NAS direttamente online
QNAP ha annunciato una collaborazione con Microsoft che ha portato all'integrazione di Microsoft Office per il Web in QTS, il sistema operativo dei NAS a marchio QNAP. Grazie a questa nuova funzionalità è possibile modificare i file archiviati sul proprio NAS direttamente dall'interfaccia Web dello stesso, senza dover scaricare e successivamente ri-caricare i file una volta completato il processo di modifica.
Microsoft Office per il Web arriva sui NAS di QNAP
Grazie all'integrazione di Microsoft Office per il Web è possibile visualizzare e modificare i documenti presenti all'interno dell'archiviazione del NAS senza doverli prima scaricare sul proprio computer. I documenti supportati includono quelli di Word, Excel e PowerPoint.
Questa funzionalità aggiunge comodità a QTS e porta il sistema operativo alla pari con concorrenti come NextCloud, nonché con le piattaforme di cloud storage come Google Drive, Microsoft OneDrive e Dropbox - tutte queste alternative permettono, infatti, di modificare i documenti direttamente dal proprio browser. La direzione che i sistemi operativi dei NAS stanno sempre più favorendo è quella di creare una piattaforma che dia molteplici servizi agli utenti e non si limiti solo all'archiviazione.
La funzionalità è disponibile a partire da QTS 4.4.1 ed è gratuita. L'elenco completo dei dispositivi compatibili è disponibile in questa pagina.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".