PlaystationSony
Un server Blade con processori Cell
di Paolo Corsini pubblicata il 12 Gennaio 2006, alle 16:30 nel canale Private Cloud
La cpu alla base della console Playstation 3 verrà utilizzata in un sistema Blade, dotato di due processori
63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl fatto che li rende dei processori è che possono eseguire qualunque tipologia di programma.
Infatti non possono eseguire qualunque tipologia di programma: per questo non delle CPU. Maggiori informazioni le troverai nel succitato thread della sezione Articoli.
e' sicura la sola compatibilita' di Linux (niente windows o mac osx).[/QUOTE]
Windows gira su x86, x86-64, Itanium, Digital Alpha, SEGA DreamCast, XBox360, e su una quantità
(databases non ordinati e simili) la velocita' e' quella di un powerpc (tipo i MAC) a 2 GHz,
Direi MOLTO meno.
io sto thread lo cerco, ma non lo trovo, me lo linki? Grazie
Direi MOLTO meno.
scusa windows gira su xbox360? mi dai qualche link, ne vorrei sapere di +... cioè, sei sicuro? windows gira su architettura power? grazie per qualunque chiarimento
Mai detto che sono delle CPU
GPU, Graphics Processing Unit, e' una CPU anche questa? Ci faccio girare un task scheduler sull'R500 e ci posso fare ricerche sui database e ci piloto altre periferiche. Se per te l'SPE e' una CPU, devi concludere che anche l'R500 e' una CPU, un'evidente contraddizione in termini.
[...CUT...]
Entrambi sono processori (dedicati), nessuno dei due è una CPU!
Per favore non ricominciamo
Come scritto sulla documentazione IBM le SPU sono unita' vettoriali.
pure io
anzi a dire la verità sono stato io il primo a contestare le cavolate dette da qualcuno....
poi siete arrivati voi!
E' "Sinergico", non "Centrale". Tutto qui. Il fatto che siano anche vettoriali è, se vogliamo, secondario. Altrimenti la V di Vector starebbe da qualche parte come in AltiVec e VMX (quelle sì sono le unità vettoriali di alcuni PowerPC, incluse per altro anche nella PPE del Cell).
e in MMX, in SSE, SSE2, SSE3 dove sta la V???
o quelle non sono unità VETTORIALI??
Che tipologia di programmi non dovrebbero essere in grado di eseguire secondo te?
Perfetto, tutti d'accordo allora
Dunque, qualunque applicazione che non sia facilmente parallelizzabile e che abbia accessi a memoria sparsi in un memory working set ampio non sono l'ideale per il Cell e le SPU.
Applicazioni con un flusso di dati dove fare molti calcoli, al contrario, sono assolutamente ideali.
Ecco qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showt...2887&page=6 Ti faccio partire dalla pagina 6, perché il divertimento inizia da lì.
Sì, è così. Per maggiori informazioni, chiedi a fek che ci lavora.
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