Nutanix scelta dall'italiana Brennercom per la sua infrastruttura cloud

Nutanix scelta dall'italiana Brennercom per la sua infrastruttura cloud

Brennercom, azienda italiana con sede in Alto Adige, sceglie Nutanix per la sua infrastruttura di cloud pubblico e comunica ottimi risultati in termini di prestazioni e di contenimento dei costi

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Public Cloud
Nutanix
 

Brennercom, fornitore di servizi cloud altoatesino, ha annunciato congiuntamente a Nutanix di aver scelto le soluzioni di quest'ultima per realizzare la sua infrastruttura cloud. L'adozione dei software Nutanix consente a Brennercom di creare un'infrastruttura scalabile e flessibile, in grado di competere con i principali hyperscaler internazionali.

Nutanix e Brennercom insieme per il cloud altoatesino

Quando si crea un'infrastruttura cloud sono molti gli elementi da tenere in considerazione, ma sono due quelli principali: il TCO (Total Cost of Ownership), ovvero il costo effettivo di acquisto e mantenimento dei prodotti, e la flessibilità messa a disposizione dal software. Secondo Brennercom, Nutanix offre la migliore combinazione di questi due elementi per realizzare un'infrastruttura di cloud pubblico in grado di competere con quanto offre il mercato.

Brennercom comincia a valutare diverse soluzioni nel 2017, quando decide di avviare il percorso per offrire soluzioni di cloud pubblico alla propria clientela, e diventa il primo operatore in Italia a scegliere Nutanix per la sua infrastruttura cloud. Secondo quanto afferma Claudio Abad, innovation manager presso Brennercom, la scelta della tecnologia Nutanix ha portato a prestazioni elevate, grande scalabilità e bassi costi operativi. Proprio questi ultimi sono stati particolarmente impattati e si sono ridotti drasticamente.

Anche le prestazioni sono aumentate in maniera netta, tanto da ridurre a zero le richieste di assistenza dovute a prestazioni non sufficienti. Tutto ciò ha portato a un raddoppio del fatturato dai servizi cloud nel giro di un anno.

"L’impatto della tecnologia iperconvergente di Nutanix sul nostro business e più in generale sul mercato," afferma Abad, "è paragonabile a quella che la virtualizzazione ha avuto all’inizio degli anni Duemila: non è solo un vantaggio competitivo, ma un cambio di paradigma, che ci apre prospettive mai valutate prima".

Ulteriori informazioni su Nutanix sono reperibili sul sito ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^